domenica 1 luglio 2018


Con l'inizio del mese di Luglio si puo' affermare che la stagione agonistica 2018/2019 è in partenza. Alcuni club sono in totale riposo, altri hanno già "passato" le consuete iniziali visite mediche, ed altri ancora sono già al lavoro con gli allenamenti. Noi di RUGBYTOTALE proseguiamo con il consueto desiderio di ....informare, e in preparazione ai futuri impegni ufficiali partiamo con un nuovo arrivo nel blog, il Castellana Rugby di Castelfranco Veneto. Attivissimo centro di 35.000 residenti in provincia di Treviso, una delle zone piu' "ovali" del Paese, e facilmente raggiungibile da Padova, Venezia e Vicenza. La Castellana Rugby, nata nel 1981, proviene da un buon campionato di Serie C1 dove nel Girone  B ha sfiorato la promozione nella categoria superiore. Benvenuto fra noi, quindi, al Castellana(rugbytotale)

(da Castellana Rugby)
Tanto sudore, tanta allegria.
Abbiamo fondato la società sportiva nel 1981 con l’obiettivo far praticare anche a Castelfranco Veneto (TV) lo sport del Rugby.
Il pensiero che ci ha animato sin dagli esordi è che il campo, il fango, la fatica del singolo e del gruppo, le gioie della vittoria e la delusione nella sconfitta, sono la palestra di formazione della persona prima che dell’atleta.
Abbiamo unito a questo principio ciò che distingue il Rugby da tutti gli altri sport: la componente sociale e ludica, anche fuori dal campo, che completa e arricchisce la formazione dello sportivo.
 
(gli Under 14 in campo )

Il lavoro di gruppo
Il lavoro di gruppo è la chiave del successo.
Il raggiungimento dei risultati sono dovuti al team e al lavoro di gruppo.
Lavoro di gruppo e divertimento sono le chiavi del nostro successo.
La società
La società nasce nel 1981 con l’intento di propagare nella castellana lo sport del rugby.
Da sempre il principio è stato quello del coinvolgimento dei tesserati nell’attività ludica, ma soprattutto nell’interpretazione dello sport come un principio formativo: “il campo, la partita, lo stare assieme come palestra di formazione della persona”.

(la formazione degli Old del Castellana Rugby)

L’impegno
La società attualmente è impegnata in tutte le attività proposte dalla Federazione Italiana Rugby sia a livello seniores sia a livello juniores e propaganda.
Alcune di queste attività avvengono anche per il tramite di collaborazioni tecniche con realtà limitrofe.
L’attenzione
La società cura con particolare attenzione il percorso formativo dei tecnici e degli educatori che regolarmente sono impiegati nelle attività di propaganda che vedono gli sforzi maggiori profusi nei confronti della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...