lunedì 30 luglio 2018


Si amplia la squadra di preparatori atletici per la prossima stagione. Il General Manager Luca Raza ha, infatti, annunciato l'assetto che condurrà il lavoro della formazione Seniores e delle squadre Juniores.
 Confermatissimo Alessandro Saleri nel ruolo di preparatore atletico di Prima Squadra e Under 18 e si configura tra i migliori professionisti in campo rugbistico, vista la grande esperienza e specificità nella disciplina. Saleri è laureato in Scienze motorie, ha conseguito inoltre una specializzazione in Massoterapia. La prossima stagione sarà la quinta da preparatore della formazione Seniores e la seconda nello staff tecnico dell'Under 18. Saleri, oltre alla conduzione del lavoro in campo, svolgerà anche attività di recupero degli infortuni che realizza attraverso la collaborazione con Medical spa, studio con sede a Brescia. 
Volto nuovo, invece, nel ruolo di preparatore atletico dell'Under 16. Si tratta di Ramon Bertoli, dottore in Scienze delle Attività motorie e sportive, osteopata, maestro federale di snowboard e kitesurf, oltre che personal trainer e insegnante di educazione motoria in scuola primaria. Da questa stagione vestirà per la prima volta i colori rossoblu: l'approdo nel mondo del rugby di Bertoli, vulcanico professionista, è accolto con grande entusiasmo e curiosità. Caratteristiche che instradano il lavoro futuro sui migliori binari e che consentono a I Centurioni di interiorizzare importanti contaminazioni con discipline ed esperienze diverse.
 
Bertoli, inoltre, collaborerà con Carlo Salvi, tecnico delle nostre formazioni Under 6 e Under 8, oltre che educatore nell'ambito del Progetto Scuole condotto da I Centurioni Rugby in oltre 60 plessi scolastici di Valtrompia, Valsabbia e Valgobbia. Salvi, fresco di conseguimento della laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività motorie preventive e adattate (raggiunta con il massimo dei voti e con la discussione di una tesi dal titolo "Indagine sul rischio di burnout nel rugby giovanile: il clima motivazionale creato da genitori e allenatori"), si occuperà infatti anche della preparazione atletica della squadra Under 14 de i Centurioni nella stagione 2018/2019. Un ulteriore step per Carlo che incarna appieno la filosofia del club, volta a rappresentare un luogo ove accrescere le competenze del proprio personale, già altamente qualificato.

Allo staff tecnico i migliori auguri di un'ottima stagione sportiva, ricca di soddisfazioni! (Fiorenza Bonetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...