Tempo di
derby di Sardegna nel calendario del Girone 1 del campionato di Serie B. Domani,
alle 15.30 sul campo di Viale Trento, Amatori Rugby Capoterra e Amatori Rugby
Alghero si sfideranno nell’affascinante e combattuto confronto tutto isolano.
Al di là della classifica il derby rappresenta, da sempre, una partita a sé.
(Una bella immagine dal test fra CUS Milano e Amatori Alghero scattata da Sergio Pancaldi)
Domani è il
giorno del derby di Sardegna. Alle 15.30 sul campo di viale Trento si
sfideranno Amatori Rugby Capoterra e Amatori Rugby Alghero. Il confronto,
valido come 19^giornata(8^ del girone di ritorno), arriva in un momento del
campionato molto delicato per gli algheresi che sono secondi in classifica e
inseguono il Cus Milano, distante soli due punti, ma che allo stesso tempo si
devono guardare le spalle da Monferrato e Biella, rispettivamente lontani 1 e 2
punti. Di fronte si troveranno una formazione, il Capoterra, protagonista di un
buon girone di ritorno con molti risultati positivi che le hanno consentito di
attestarsi, attualmente, al quinto posto.
Ma
nonostante la classifica, il derby rappresenta una gara a sé. Un evento di
seguito dalla Sardegna ovale che è rappresentata da ben due squadre a livello
nazionale e che quando si incontrano danno vita ad un vero spettacolo sportivo.
(Un'altra foto di Sergio Pancaldi dal confronto fra CUS Milano e Amatori Alghero)
Saranno 80’ di battaglia sul campo per acquisire
il bottino in palio. Solo per la cronaca, fino ad ora l’Amatori rugby Alghero
ha vinto 16 gare e ne ha perse 3 per un totale di 73 punti. Mentre la
formazione del capo di sotto ha ottenuto 10 vittorie, un pareggio e 7
sconfitte, mettendo in cascina 53 punti.
All’andata
era finita con la vittoria dell’Alghero per 11-6.
Ma i
catalani sanno che andare a vincere a Capoterra non è cosa facile, tutt’altro.
Sarà davvero una gara affascinante.



Nessun commento:
Posta un commento