Dopo la bella e rotonda vittoria per 45-0 sul VII Torino, una delle
contendenti alla vetta della classifica della poule 3, la Tossini Pro Recco
Rugby si prepara ad affrontare l'altra diretta avversaria, unica squadra ad essere
ancora davanti agli Squali e per un solo punto, cioè il CUS Torino.
(Il pack della Pro Recco pronta all impatto con il CUS Torino)
Alla terza partita di seguito al Carlo Androne (l'incontro di andata si
giocò a Torino per un'inversione di campo chiesta per le allerte meteo presenti
sulla Liguria), i biancocelesti si giocano forse la partita chiave della
stagione, dopo la delusione della prima fase, il rendimento altalenante di
parte della seconda e il ritmo di marcia positivo trovato finora nel girone di
ritorno, con tre vittorie su tre gare.
L'ultimo di questi successi, quello di domenica scorsa contro Settimo
Torinese, brilla particolarmente, sia per il punteggio, che per l'importanza
della partita, che per come è maturato, ma McLean e i suoi ragazzi sanno che
non è un punto di arrivo: "guardando il video abbiamo visto che,
nonostante la bellissima prova e la vittoria netta, le cose da migliorare
ancora non mancano e sono molto contento del fatto che a notarle ed
evidenziarle siano stati gli stessi giocatori".
Il CUS Torino arriva a Recco con un punto di vantaggio e, sicuramente,
la volontà di non perdere la vetta della classifica, come sa bene il coach
biancoceleste:
(Bastien Agniel, mediano di apertura, è sempre alla regia del team rivierasco)
"ci troveremo davanti una squadra con delle buone qualità,
con un numero 8 molto forte ed esperto ed una linea di trequarti giovane e
rapida. E' un avversraio contro cui abbiamo sempre faticato e stiamo lavorando
sodo per preparare un'altra bella partita, per riconfermare i nostri progressi
e la fiducia in quello che stiamo facendo, per divertirci e per far divertire
ancora una volta il nostro pubblico".
Per quanto riguarda gli infortuni, sono fermi ai box Panetti, Maggi e Di
Tota. Torna in Prima Squadra, dopo l'impegno con l'U18 della scorsa settimana,
il numero 9 Stefano Romano.
Fischio d'inizio, domenica 22 aprile, alle 15.30. Dirige il Sig. Sergi di
Bologna, assistito dai piemontesi Platania e Bettinelli.
(Pro Recco dopo aver regolato la Gran Sasso punta a superare in classifica il CUS Torino, e vincere il girone di Consolazione)
Alle 13.00, sempre al Carlo Androne, la giornata ovale sarà aperta dalla
Cadetta (ore 13.00, contro Novi). Domenica saranno in campo anche U16 (ore
12.30, a La Spezia, vs San Mauro) e U14 (torneo a Collegno).
Serie A, 2^ fase, poule 3, giornata IX
Gran Sasso - Primavera (Cerino)
Pro Recco - CUS Torino (Sergi)
Perugia - VII Torino (Imbriaco)
Classifica: CUS Torino 30, Pro Recco 29, VII Torino 25, Perugia 20,
Primavera 11, Gran Sasso 2. (Emy Forlani) Le foto sono di Luigi Galli.




Nessun commento:
Posta un commento