CAPOTERRA – Tempo di derby: quello di ritorno
che si giocherà domani pomeriggio al comunale di via Trento alle 15,30, tra
l’Amatori Rugby Capoterra e l’Amatori Alghero nel match valido per il 19mo
turno del campionato di serie B maschile di rugby. Tra tutte le gare stagionali,
quello contro i catalani è sicuramente quello più atteso dalla tifoserie di
Capoterra, ma soprattutto dal gruppo allenato da Lisandro Villagra. Dopo la
vittoria ottenuta sul Piacenza della scorsa settimana, la compagine catalana è
risalita al secondo posto della graduatoria a due soli punti dalla capolista CUS
Milano.
E mai come ora il derby per l’Alghero arriva in un momento
particolare della stagione. Dall’altra parte c’è il Capoterra. La formazione di
Lisandro Villagra arriva invece dalla rocambolesca sconfitta subita in casa del
Lumezzane. Un passo falso ancora difficile da digerire. “Ancora non riesco a
capire come sia potuto accadere” ammette il tecnico dell’Amatori Capoterra
Lisandro Villagra. “Soprattutto non
capisco come abbiamo subito 3 mete in 10’. Comunque occorre guardare al futuro
e il futuro immediato è il derby di domani pomeriggio”.
Con quale spirito affronterà questa sfida la
sua squadra?
“Scenderemo
in campo per vincere. E’ una gara davvero difficile, ma sono convinto che i ragazzi
faranno il massimo per dare a loro stessi, alla società e ai nostri tifosi una
grande soddisfazione”.
Le statistiche sono dalla parte del Capoterra
che tra serie A e B non ha mai perso in casa la sfida contro Alghero?
(Il pack del Capotrerra qui impegnato al Cerri-Mari di Sondrio con il Sertori - ph. Alessandra Magini)
“Esatto,
e cercheremo di allungare questa striscia positiva”.
Che gara sarà?
“Difficile, sicuramente. Loro devono vincere
a tutti i costi per rimanere agganciati nelle zone alte della graduatoria.
Quindi punteranno ad attaccare. Noi dovremo essere bravi nel difendere così
come abbiamo fatto per gran parte della stagione”.
Teme più il gruppo o i singoli dell’Alghero?
“Sicuramente
i singoli. In particolare Steven Bortolussi un estremo
bravo e veloce, ma anche Marco Anversa e Sebastian Francesio che, cercheranno
di fare una bella gara contro la loro ex squadra”.
Fiducioso anche il presidente dell’Amatori
Capoterra Carlo Baire: “La squadra in
settimana ha lavorato bene, con impegno e concentrazione. Tutti sono pronti per
lottare, cancellare la sfortunata prova della scorsa settimana contro Lumezzane
e riscattare la sconfitta immeritata, subita nella gara d’andata. Un match che
abbiamo dominato ma che a causa di qualche ingenuità nostra e qualche errore
arbitrale ha visto la vittoria dell’Alghero. La posizione di classifica dice
che Alghero ha qualche chance in più, ma conto sulla freschezza atletica della
nostra squadra, composta da tanti giovani dal sicuro avvenire, che può fare la
differenza”.




Nessun commento:
Posta un commento