lunedì 19 febbraio 2018


Risultati del weekend: Sconfitta in serie B nel con l’Amatori Catania e in under 14. Vince l’under 16 contro i Briganti Librino.

Serie B: CLC Messina-Amatori Catania 25-33

(nella foto Resard Cekaj placcato da un avversario etneo)
Bella partita a Sperone tra 2 formazioni fiere che hanno affrontato l'incontro a viso aperto tenendo il risultato in bilico fino alla fine quando la maggiore freschezza dell'Amatori Catania ha fatto la differenza. Il match è stato giocato con grande ritmo come il risultato di 25-33 testimonia, in un continuo alternarsi di emozioni ottimamente contenute dall'arbitro Paolo Schillirò. Resta il rammarico per la CLC Messina per l'ennesimo punto di bonus lasciato per strada. Queste le due formazioni:
CLC Messina: Longo, Mancini, Cekaj, Libro, Soldano, Pidalà, Blandino, Nunnari, Tornesi, Galletta, Rugolo, Asaro, Miduri, Salvador. Saccà, Bombaci, Rizzo, Pirrotta, Fracassi, Spanò, La Foresta.
Amatori Catania: Borina, Bognanni, Arrigo, Strazzeri, Greco, Loader, Giammario, Palmieri, Sapuppo, Cosentino, Guglielmino, Santocono, D'Aleo D., Hliwa, Mistretta. Ardito, Russo, Giustolisi, D'Aleo A., Satta, Ferrarello, Smiroldo.
(in azione l'ala Alessio Solano)
Marcatori Amatori Catania: mete 1'Arrigo, 13' Bognanni, 20' Giammario, 29' Cosentino, 39' Bognanni, 69' Cosentino. Cp 17' Borina, tr 20' Borina.
Marcatori CLC Messina: mete 15' Cekaj. Cp 6' 25' 34, 36, 52' 56' Solano. Tr 15' Solano..
Under 16 CLC Messina-Briganti Librino 72-0

Torna alla vittoria la nostra under 16 che batte 78-0 i Briganti di Librino. In XV di Magnisi e Lucchese ha messo subito in chiaro quali fossero i valori in campo con il bonus conquistato dopo 15 minuti, buttando sul piatto della bilancia dell'incontro tutta la verve necessaria per ribadire che la sconfitta di Catania contro il Cus era soltanto un passo falso. 78 punti figli di 14 mete danno l'esatta dimensione dell'incontro. Per la CLC in meta 3 volte Gabriele Battaglia e Davide De Salvo, 2 volte Giovanni Oliva e Alberto Mangano e 1 volta Gabriele Ruggeri, Anthony Marino, Gioele Borgosano e Mattia Irrera. Arrotondano il punteggio 3 trasformazioni di Giovanni Oliva e una di Carim Gemelli.

Under 14: CLC Messina-Amatori Catania 14-28

Gran bella partita delle nostre giovani leve. Al cospetto di un’ottima Amatori Catania, i nostri atleti, pur perdendo 14-28, hanno disputato un match gagliardo rispettando le consegne. Alla fine lo score premia la maggiore tecnica e prestanza degli ospiti, ma i ragazzi di Giuliana Campanella e Davide Previti hanno dato oggi grande continuità al loro percorso di crescita.  (foto di ROSA RIZZO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4 - Serie C/ L'Aquila ferma Napoli Afragòla e punta al San Benedetto.

LA Rugby L’Aquila: Domenica 18 Gennaio doppia gara al Fattori. La Serie A affronta l’Unione San Benedetto, la Cadetta nel campionato di Seri...