mercoledì 1 novembre 2017



Partita avvincente e combattuta quella giocata tra le mura dello stadio dei Caimani Rugby Viadana: il match contro il XV del Rugby Mirano 1957 finisce 29 a 27.
I Caimani partono subito con la giusta carica e al 3’ vanno prontamente in meta con il centro Bini ed il mediano Azzali trasforma. All’8’ un calcio di punizione a favore dei Caimani, sempre gestito dal piede di Azzali, consente ai padroni di casa di portarsi sul 10 a 0. Solo al 10’, per un errore dei locali, Mirano riesce a mettere a segno un calcio di punizione.
Il primo tempo si chiude a favore dei ragazzi mantovani grazie alle mete di Pasetti e di Chizzini, entrambe trasformate da Azzali. Mirano, invece, chiude il primo tempo con 8 punti, frutto della meta di Canova al 35’. 
Il secondo tempo si riapre a favore degli ospiti che vanno in meta con Frezza e Masaro trasforma; i Caimani, però, non stanno a guardare e vanno in meta per la quarta volta con l’estremo Donica. Mirano finalizza altre due mete, di cui solo una trasformata. Nonostante diversi tentativi di pareggiare grazie ad un paio di calci di punizione concessi dall’arbitro, Mirano torna a casa sconfitto ma con due punti. I Caimani, invece, grazie alla vittoria e grazie alle quattro mete realizzate, si portano a un punto con la penalizzazione ormai del tutto recuperata.
<Nonostante la vittoria> spiega coach Gamboa, <La partita poteva essere gestita meglio. Abbiamo giocato un gran primo tempo, concretizzando ogni volta che vi era possibilità di farlo.
Mirano ha avuto modo di giocare nel nostro campo perché siamo stati noi ad offrire loro le occasioni e lì ci ha punito.
Questa domenica non abbiamo approfittato di tutta la panchina e questo succede quando sentiamo molto la pressione. C’erano giocatori che avrebbero meritato di giocare e altri che forse erano da risparmiare.
Bisogna imparare a giocare in modo più disciplinato: in questo match abbiamo ricevuto un rosso cascando in una provocazione avversaria e questo non deve più succedere.
Mi complimento personalmente con tutti i 3/4 scesi in campo che hanno giocato in maniera veloce e che sono stati autori di tutte le mete di questa partita.



Domenica prossima affronteremo Rubano e ci sarà molto da lavorare durante questa settimana: Rubano è un campo difficile, con tanti giocatori di esperienza. Perdere Favagrossa per il rosso ci penalizzerà e vedremo come riorganizzare la rosa e come gestire meglio la panchina.>
Caimani Rugby Viadana: Donica, May, Pasetti, Bini, Ndoye, Mezza, Azzali, Davolio, Manghi S., Diallo, Favagrossa, Mannucci, Manghi M., Chizzini, Novindi
A disposizione: Bignardi, Del Priore, Sanfelici, Zanini, Meneguzzo
Entrati: Mastrocola, Parazzi
All: Gamboa - Sanfelici
Rugby Mirano 1957: Naggi, Perozzo, Bonaldo, Bonfio, Frezza, Masaro, Tomaello, Negrato, Ardolino, Pellizzon, Compagno, Zabbeo, Canova, Guggia, Chinchio
Entrati: Menegazzo, Menin, Nigro G., Tobio, Tempo, Chiumento, Nigro L.
All: Bartolini
Risultato: 29 -27
Marcatori: 3’ m Bini tr Azzali, 8’ cp Azzali, 10’ cp Masaro, 18’ m Pasetti tr Azzali, 35’ m Canova, 40’ m Chizzini tr Azzali, 45’ m Frezza tr Masaro,48’ m Donica, 57’ m Negrato tr Masaro, 72’ m Perozzo
Note: 63’ giallo per Tomaello, 63’ rosso per Favagrossa
Arb: Russo
Foto e articolo Francesca Pone

In foto meta di Filippo Bini e azione di Andrea Davolio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...