sabato 5 agosto 2017


GIACOBAZZI MODENA, ECCO IL CALENDARIO: ESORDIO A COLLEGAROLA DOMENICA 1 OTTOBRE CON FLORENTIA 

Comincerà a Collegarola col Florentia il campionato del Giacobazzi Modena Rugby. La Federazione Italiana Rugby ha reso noti i calendari della serie B 2017-2018, tra cui quello del girone 2 dove è stato inserito il Giacobazzi. Dopo l’esordio interno col Florentia Rugby di domenica 1 ottobre alle 15.30, i biancoverdi di Ivanciuc giocheranno l’8 ottobre la prima trasferta a Rieti e nella terza giornata ospiteranno l’Amatori Parma il 15 ottobre. Trasferta toscana il 22 col Livorno Rugby, il 29 ottobre Collegarola ospiterà il derby col Bologna 1928 (col cambio di orario alle 14.30), poi ancora una gara in Toscana il 5 novembre coi Medicei. Per il 7° turno bisognerà attendere quasi un mese, domenica 3 dicembre, quando capitan Faraone e compagni riceveranno la visita del Rugby Parma. 

(una foto dallo scorso campionato di Serie B tra Modena e Vasari Arezzo, in azione l'emiliano Faraone)

Prima della fine dell’anno solare altri due impegni per i biancoverdi: il 10 dicembre in trasferta col Romagna e il 17 a Collegarola col Vasari Arezzo. Il girone di andata terminerà con le prime due gare del 2018: domenica 14 gennaio in casa del Civitavecchia Rugby Centumcellae e il 21 con la sfida interna al Pesaro Rugby. Il girone di ritorno si aprirà domenica 28 gennaio a Firenze col Florentia, poi tra febbraio e marzo i biancoverdi scenderanno in campo solo quattro domeniche: il 18 febbraio in casa col Rieti, il 4 marzo a Parma ospiti dell’Amatori, il 18 a Collegarola col Livorno e il 25 marzo in trasferta col Bologna 1928. L’ultimo impegno della stagione è in programma domenica 13 maggio e sarà la difficile sfida esterna col Pesaro Rugby. 


(Maccaferri del Giacobazzi Modena vince una touche, sempre nel test con il Vasari Arezzo)

LA FORMULA. La formula del campionato prevede una promozione diretta in serie A per la prima di ognuno dei quattro gironi di serie B. In totale saranno sette le promozioni in serie A, otto le retrocessioni in serie C. Le altre tre promozioni saranno determinate da un doppio turno di play off così strutturato: definizione di un ranking (I-IV) tra le seconde classificate, play off in gara unica in campo neutro (20 maggio) secondo lo schema I contro IV, II contro III con promozione diretta per le vincenti del play-off. La settima promossa in serie A uscirà dal barrage promozione tra le perdenti del primo turno di play-off, in gara unica il 27 maggio in campo neutro. Scenderanno in C1 le ultime due classificate di ciascun girone al termine della stagione regolare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...