domenica 20 agosto 2017

CONAD REGGIO: INIZIO DI STAGIONE RICORDANDO OVILIO MONTANARI
Sabato il primo test amichevole dei Diavoli contro il Trinity College di Dublino.
Sarà l’atto conclusivo di una tre giorni che creerà un sodalizio tra il rugby reggiano e quello irlandese.

La formazione della Conad Reggio inizierà la nuova stagione in Eccellenza il prossimo 23 settembre a Reggio sfidando i vice campioni del Rugby Rovigo. In attesa di questo grande evento per il rugby reggiano sono previsti diversi appuntamenti di livello in campo e fuori. Il primo appuntamento in programma si svolgerà giovedì 24 e venerdì 25 agosto dove presso l’impianto della Canalina arriverà Ultan O’Callaghan, manager del Munster Rugby, ospite di riguardo del nostro club, che terrà due seminari incentrati il primo sull’organizzazione strutturale, politica ed infrastrutturale per i club di alto livello, mentre il secondo, più tecnico, rivolto agli allenatori, sulla pianificazione e la gestione delle sessioni di allenamento suddiviso tra aula e campo. Parte di queste attività saranno aperte a tutte le società che vorranno intervenire a questo importante momento di approfondimento.

La tre giorni “irlandese” si concluderà, in un ipotetico passaggio da Munster a Leinster, con il primo test amichevole stagionale della Conad Reggio sabato 26 agosto alle ore 18 alla Canalina contro la compagine del Trinity Rugby College di Dublino in occasione del Trofeo Città della Meccatronica - 1° Memorial Ovilio Montanari. Sarà un test importante, il primo dopo quasi due mesi di preparazione atletica, in cui i rossoneri si misureranno contro una formazione che raccoglie i migliori giocatori di Dublino, essendo il college di riferimento che funge da bacino per il Leinster, al momento in Italia per una settimana di preparazione che si concluderà proprio con questo incontro.
Il secondo appuntamento in campo per i Diavoli sarà invece il 9 settembre a Badia Polesine per l’11° Trofeo Adriano Pedrini a cui prenderanno parte le squadre di Rovigo, Petrarca Padova, Viadana, Medicei ed il Valsugana (Serie A).

(nella foto il coach Roberto Manghi)


 “La preparazione sta andando bene, abbiamo una buona struttura ed una squadra che ha voglia di stupire - commenta il direttore generale e coach dei Diavoli Roberto Manghi La rosa a nostra disposizione è ampia ed in questa sfida contro gli irlandesi faremo in modo di testare tutti gli atleti a disposizione, tra cui i molti giovani che sono sicuro troveranno spazio nel corso di questa stagione. La partita ci servirà per avere indicazioni sul lavoro finora svolto, torneremo a familiarizzare con il ritmo gara e a mettere in campo i nuovi sistemi di gioco. Sarà per noi il primo test stagionale, che abbiamo voluto fare con un ricordo a Ovilio, come omaggio ad una persona che tanto ha dato a questo club e la cui memoria continuerà ad accompagnare sempre la società.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...