mercoledì 23 agosto 2017

In casa Sitav Rugby Lyons ci si prepara a cominciare la stagione 2017/18 e se la prima squadra è ormai in procinto di annunciare ufficialmente la rosa che affronterà il campionato di serie A, le giovanili sono pronte a ritrovarsi per il ritiro di inizio stagione. Dall’1 al 3 settembre i ragazzi delle giovanili e del settore propaganda partiranno per il tradizionale ritiro di precampionato, necessario per fare gruppo e prepararsi all’impegno agonistico nel migliore dei modi. Il settore propaganda, accompagnato dai tecnici Gianluca e Giammaria Groppelli, Daniele Mozzani, Alessandro Pontini, partirà per Coli insieme all’Under 14. Il settore propaganda riprenderà poi gli allenamenti per tutte le categorie a partire da martedì 5 settembre. Oltre agli allenatori, a coordinare i lavori del propaganda ci saranno i dirigenti Daniele Moggi ed Enrico Rancati. 

A Coli gli Under 14 ritroveranno i propri allenatori Massimo Rossi e Pierluigi Foppiani a cui si aggiungeranno Lorenzo Maria Bruno e il preparatore atletico Edoardo Rossi. Marina di Massa è invece la meta scelta per gli Under 16 di Fabio Bergamaschi, Maurizio Parmigiani e Mario Zaini che, insieme al preparatore atletico Eugenio Alfonsi, lavoreranno in vista del barrage che decreterà quali formazioni accederanno al campionato élite. Dopo tre stagioni di élite i bianconeri sono senz’altro desiderosi di riconfermarsi, ma per farlo dovranno superare Granducato di Toscana (10 settembre) e Imola Rugby (24 settembre). Gli Under 18 infine saranno a Genepreto con i tecnici Davide Baracchi e Salvatore Dimilito, a cui si aggregheranno Mathieu Guillomot, il giovane francese che, oltre ad essere il regista della prima squadra, collabora con le giovanili e il preparatore atletico Enrico Campolongi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...