mercoledì 23 agosto 2017

In vista dell’imminente primo test pre-stagionale che vedrà il Rugby Viadana 1970 sfidare i neo promossi Medicei a Firenze, sabato alle ore 17, coach Filippo Frati insieme allo Staff ha ritenuto importante nominare il giocatore che ricoprirà l’importante ruolo di capitano per la Stagione 2017/2018. “Ieri pomeriggio abbiamo fatto una riunione con Ormson, Pavan, Manganiello, Caila, Denti Andrea e Garfagnoli: i giocatori che più si sono distinti in queste prime settimane (e durante la passata stagione) per leadership e personalità.” Spiega Filippo.
“Tra questi 5 abbiamo scelto il capitano per la Stagione 2017/18, la scelta è ricaduta su Brian Ormson, nominando gli altri 5 vicecapitani. In pratica un team di leaders che ben rappresentano la squadra. Giocatori esperti, Pavan e Garfagnoli, stranieri, Ormson e Caila, giovani Manganiello e di Viadana, Denti Andrea.”
Coach Frati sottolinea i motivi della sua scelta: “Brian è un grande comunicatore, odia perdere, è un esempio per tutti, lavora duro e tanto, è ascoltato e rispettato dai compagni, in poche parole ci tiene!”


Le prime parole di Brian Ormson dopo l’annuncio: “Sono sicuramente felice della scelta presa dallo Staff del Rugby Viadana 1970, ma è un comunque grande responsabilità per me e spero di esserne all’altezza.” In vista del campionato continua Ormson: “Sono contento di essere ancora qui a Viadana e sono convinto che quest’anno possiamo fare bene, nonostante le importanti partenze abbiamo mantenuto un ottimo gruppo di base alla quale si sono aggiunti numerosi giovani. In argentina diciamo paso a paso: ora pensiamo alle amichevoli e poi lo sguardo sarà fisso sulla prima giornata di campionato. Riguardo quello che ha detto Pippo credo che a nessuno piaccia perdere.” Scherza Brian. “Sicuramente non sarò solo, ho alle mie spalle un ottimo gruppo, che mi aiuterà in questo importante ruolo e inoltre i tifosi, che aspettiamo per la prima amichevole in casa il 16 settembre contro Mogliano.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...