domenica 12 febbraio 2017

CHI BEN comincia è a metà dell’opera ! E il Tossini Recco ha cominciato proprio bene gli impegni agonistici nella Fase Promozione di Serie A andando ad espugnare (15/20) lo storico campo “Pacevecchia” di Benevento, imbattuto da due anni!
“ Era difficile vincere a Benevento, questo si sapeva – ammette DIEGO GALLI, coach del Recco – ed infatti riuscire a fare punti in casa dei campani è risultato ottimale per noi. Partire in questa fase del campionato con una vittoria in campo esterno è da archiviare con tanta soddisfazione, purtroppo qualche recriminazione rimane per il non essere riusciti a segnare le quattro mete che ci potevano concedere un ulteriore punto di bonus. Erano mesi che la squadra non giocava insieme e giocare su di un campo reso molto pesante contro un avversario di qualità la dice tutta sul valore di questa nuova vittoria. La partita è stata equilibrata, e la differenza l’abbiamo espressa grazie a qualche individualità in piu’. “

(Diego Galli trainer del Recco)

A proposito di individualità Man of the Match a Benevento è stato nominato il ventenne Mattia Di Tota, di chiare origini campane, e ricoprire il ruolo di mediano di mischia normalmente occupato da Lisandro Villagra, non avrà che aver confortato il giovane atleta.
“Ha fatto una buona partita – dice GALLI – ha gestito bene i palloni, ed è un ragazzo che sta crescendo tecnicamente, ed è molto utile anche per dare un poco di respiro a Lici. Certo questa partita ci ha fatto togliere di dosso un poco di ruggine che si era accumulata per il non gareggiare ufficialmente, il gruppo a Benevento ha girato a dovere ed ora domenica prossima riceveremo i romani della Primavera che con il Benevento dovrebbero risultare i club meno qualificati per il passaggio ai play off, poi di seguito avremo l’Accademia e L’Aquila sicuramente formazioni molto quotate, e questi confronti sono test abbastanza probanti. “


OTTOPAGINE BENEVENTO   15
TOSSINI RECCO                        20
Marc. p/t: 5’ cp Agniel, 10’ e 20’ cp Treweek, 28’ mt Becerra, 35’ mt Cacciagrano tr Agniel, s/t: 7’ cp Treweek, 13’ mt Caputo, 23’ mt Gaggero.
BENEVENTO: Caporaso (78’ Pascucci), Petrone, Caputo, A. Altieri (78’ Santosnosso), Casillo, Treweek, Botticella, Moylan, Giangregorio, Russo (50’ L. Botticella), Ricco (57’ Ciarla), Valente, Notariello, Passariello (78’ Calicchio), Bnosco. All. Gramazio.
RECCO: Gaggero (75’ Nese), Becerra, Panetti (75’ Torchia), Heymans, Neri (71’ Rosa), Agniel, Di Tota, Cacciagrano, Lamanna (66’ Romano), Ciotoli, Metaliaj (65’ Ferrari), Monfrino, Corbetta (50’ Di Valentino), Noto (56’ Actis), Bedocchi (50’ Barisone). All. Galli.
Treweek 3/5, Agniel 2/4.

Arbitro: Tomo’ di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Il Rugby Gubbio premiato dalla Federazione Italiana Rugby

  Martedì 20 Gennaio, all'Auditorium della FIGC di Perugia, in occasione dell'annuale evento organizzato dal Comitato Regionale Umb...