lunedì 27 febbraio 2017

BUON 3° POSTO PER GLI ORSI U/12 
A GENOVA 


Nonostante una numerosissima serie di defezioni, che non ha consentito lo schieramento delle consuete 2 compagini, gli ORSI delle Province non hanno sfigurato nel concentramento del 25/02  al Carlini, hanno anzi offerto tre prestazioni di tutto rilievo, sopratutto per l'impegno ed il sacrificio durante le partite. Il primo match contro i padroni di casa del C.U.S. Genova A  (padroni di casa) è stato sicuramente il più appassionante ed il più in bilico; infatti solo all'ultimo secondo la formazione cussina, formata prevalentemente da buoni elementi nati quasi tutti nel 2005, è riuscita a prevalere sulla squadra degli Orsi, portando il punteggio della partita sul 4-3 in loro favore. L'impegno e la volontà della squadra di Sestri è stato veramente encomiabile; pur inferiori per età e sopratutto, per peso i piccoli atleti degli ORSI hanno offerto una prestazione veramente notevole sia per chiusure contro i tre...carri armati cussini che per contrattacchi sempre veloci e ficcanti che li hanno comunque portati a segnare 3 mete di indubbia qualità con coinvolgimento e trasmissione della palla sempre di 6/7 giocatori. Il C.U.S. è riuscito così a restituire la "cortesia" agli ORSI che li avevano battuti, sempre all'ultimo secondo, nel concentramento autunnale.

Nella seconda partita la squadra sestrese era impegnata contro il Cogoleto (rinforzato da elementi cussini); la vittoria agli ORSI per 9-3 li qualificava così alla finale per il terzo posto disputato contro la formazione degli Amatori. Anche questa partita è stata la fotocopia della prima; una chiusura attenta ed efficace con continue folate offensive in ripartenza e sostegno della linea dei 3/4, portava a 6 segnature contro solo una. Tutti i piccoli "orsetti" hanno dato una dimostrazione di grande qualità e sono stati tutti elogiati dall'allenatore Fabio Temporini, con  un particolare riferimento per Matteo Casavola costante e sempre presente nelle fasi più complicate, David De Angelis per la sua progressione, DiegoEleonori eroico in tutte e tre le partite per impegno e sacrificio e Davide Olivieri per la sua intelligenza nel leggere le varie fasi di gioco anche le più complicate.
Gli ORSI hanno schierato: BELLERINI, CAMINATA Andrea, CAMINATA Daniele, CANTATORE , CASAVOLA, CERFOGLI, DE ANGELIS, DRAGO, ELEONORI, FALVO, FOSCATO, LICATA, MONTALTI, NOTO LA DIEGA, OLIVIERI, VILLA, ZOBBI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...