venerdì 21 ottobre 2016


L’HBS A VERONA PER SMUOVERE LA CLASSIFICA
È il primo scontro diretto della stagione quello che andrà in scena domenica alle 15.30 in Via della Diga, 9 a Verona tra il Colorno e il Verona Rugby. Entrambe le formazioni guidano a 14 punti il Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A, un andamento che, per ora, ricorda molto quanto delle ultime due stagioni dove i biancorossi e i veneti hanno dominato nella prima e nella seconda fase. Aldo Birchall, allenatore degli avanti e giocatore dell’HBS, è sceso in campo parecchie volte contro gli scaligeri nelle ultime due stagioni; conosce bene le qualità di questa squadra che fa della rolling maul il punto di forza: 

“Giocare a Verona è sempre dura – ha dichiarato la terza linea di Salford, Inghilterra – quest’anno si sono anche rinforzati con l’arrivo di Corso, che ha giocato per 5 stagioni nel Colorno, e Dumbar che all’apertura sa il fatto suo. Sono bravi e ben rodati nel gioco con la mischia e in settimana ci siamo preparati bene per far fronte alle fasi statiche. Siamo all’inizio di un cammino avendo cambiato l’head coach ed è anche per questo che scenderemo in campo cercando fin da subito di imporre il nostro gioco”. Arbitra il signor Andrea Palladino. Le altre partite di domenica: Junior Rugby Brescia vs As Milano, Rugby Parabiago vs Valpolicella.

(Nella foto sopra ALDO BIRCHALL, allenatore degli avanti HBS e giocatore)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...