venerdì 21 ottobre 2016


L’HBS A VERONA PER SMUOVERE LA CLASSIFICA
È il primo scontro diretto della stagione quello che andrà in scena domenica alle 15.30 in Via della Diga, 9 a Verona tra il Colorno e il Verona Rugby. Entrambe le formazioni guidano a 14 punti il Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A, un andamento che, per ora, ricorda molto quanto delle ultime due stagioni dove i biancorossi e i veneti hanno dominato nella prima e nella seconda fase. Aldo Birchall, allenatore degli avanti e giocatore dell’HBS, è sceso in campo parecchie volte contro gli scaligeri nelle ultime due stagioni; conosce bene le qualità di questa squadra che fa della rolling maul il punto di forza: 

“Giocare a Verona è sempre dura – ha dichiarato la terza linea di Salford, Inghilterra – quest’anno si sono anche rinforzati con l’arrivo di Corso, che ha giocato per 5 stagioni nel Colorno, e Dumbar che all’apertura sa il fatto suo. Sono bravi e ben rodati nel gioco con la mischia e in settimana ci siamo preparati bene per far fronte alle fasi statiche. Siamo all’inizio di un cammino avendo cambiato l’head coach ed è anche per questo che scenderemo in campo cercando fin da subito di imporre il nostro gioco”. Arbitra il signor Andrea Palladino. Le altre partite di domenica: Junior Rugby Brescia vs As Milano, Rugby Parabiago vs Valpolicella.

(Nella foto sopra ALDO BIRCHALL, allenatore degli avanti HBS e giocatore)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...