venerdì 28 ottobre 2016

L’HBS AL PRIMO GIRO DI BOA. A COLORNO ARRIVA IL PARABIAGO
Domenica alle 14.30, il manto erboso del “Maini” ospiterà la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A: in campo l’HBS, primo in solitaria a 18 punti, e il Parabiago, ultimo a 2 punti. Un testacoda che va comunque preso con le pinze. “Affronteremo il Parabiago senza guardare la classifica – ha detto l’head coach dei biancorossi Greg Sinclair – in quanto si tratta di una squadra che migliora ogni domenica. L’obiettivo primario è dare ritmo e intensità al gioco. Ai ragazzi ho chiesto lucidità e soprattutto pazienza; non occorre farsi prendere dalla frenesia di chiudere il match, è importante costruire l’assetto del gioco e colpire, segnare punti quando è ora”.

 Col Parabiago si chiude il turno di andata, è già tempo dei primissimi bilanci: “Sono molto contento della gara giocata a Verona, lì si è visto il passo in avanti sotto tutti i punti di vista. Teniamo alta la concentrazione e la professionalità in campo, bisogna essere bravi a raccogliere quanto facciamo in allenamento e tradurlo in fasi di gioco efficaci sul campo. A Verona è stato fatto un passo in avanti e ora dobbiamo crescere da questo primo step, non dobbiamo tornare indietro. L’idea di gioco che voglio trasmettere inizia a vedersi, lavoreremo sodo per migliorarla ulteriormente”. Arbitra il signor Alan Falzone.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...