lunedì 24 ottobre 2016

Contro il Rovato, in Serie B, era atteso il riscatto del Monferrato Rugby. Riscatto che puntualmente è arrivato, ma solo con il risultato vincente. 29 a 31 il punteggio finale, a dimostrazione di una partita combattuta e sofferta. In casa piemontese un grande rammarico per un’altra partita che si poteva e si  doveva chiudere con largo anticipo, ma i troppi errori e la fase di mischia, ancora in difficoltà, hanno portato solo alla fine a tirare un sospiro di sollievo. Un grande Roberto Mandelli ha pilotato il quindici monferrino alla vittoria. Una netta sensazione di superiorità del Monferrato Rugby è purtroppo spenta ancora una volta dagli errori gratuiti. Il Rovato ci ha creduto e ha lottato fino in fondo. 

(Roberto Mandelli allenatore/giocatore Monferrato, in settimana l'intervista)


Ma questa volta il numero superiore di mete ha premiato con 5 punti i ragazzi guidati da Mandelli/DeMeyer.

Tabellino.  7’ Meta di Domenighini tr. Zucconi – 41’ Meta di Domenighini tr. Zucconi – 46’ Meta Diac n.t. –76’ Meta Tescaro n.t. – 80’ Meta Mokom tr. Domenighini.
Formazione: Domenighini, Tescaro, Mokom, En Naour (Diac), Giorgis, Zucconi, Perissinotto (Caramella), Mandelli, Ameglio (Palazzetti),  Chibsa (Cotaj), Demeco,  Uneval (Piciaccia), Canta (Camelliti), Cullhaj, Caponiti. A disp. Camelliti, Piciaccia, Cotaj, Palazzetti, Caramella, Novarese, Diac.

U 16 Elite
Il Monferrato U16 Elite nella seconda gara del campionato nazionale di categoria si impone sul Mantova col punteggio di 21 a 17, sotto una pioggia battente che rende il campo pesante e la palla scivolosa. Alla fine i molti errori dovuti alla tenuta della palla, peseranno sul gioco e soprattutto sul punteggio monferrino perché arrivati quasi sempre in conclusione di sfilate al largo potenzialmente da meta.
Partita ben controllata e gestita dai locali nella prima frazione con i mantovani molto fallosi nel tentativo di porre freno all'avanzamento tambureggiante dei monferrini.
Si va al riposo sul punteggio di 16 a 5. Monferrato sembra in grado in grado di ben gestire la gara.



Il secondo tempo invece è quasi interamente di marca mantovana, complice la grave indisciplina tattica e regolamentare dei monferrini(son tre i cartellini gialli per falli stupidi ed evitabili): la poca iniziativa nel gioco sommata all'inferioritá numerica aprono la strada agli ospiti nel tentativo di rimonta.
Ciò nonostante il Monferrato ha il merito di non mollare mai e di marcare con Balteanu la meta della sicurezza al 20’ del secondo tempo.
Subito dopo, però si disunisce e presta il fianco al recupero del Mantova che segna due mete e si riavvicina nel punteggio.
Servirà molta più disciplina,  malizia e controllo al Monferrato nelle prossime impegnative sfide con le più blasonate squadre della categoria, a cominciare dall'anticipo di sabato prossimo sempre al Lungotanaro di Asti contro la forte compagine dell'A.S.R. Milano.


(Una immagine degli U16 del Monferrato - foto di ANDREA CHIESA)

Tabellino: 2’ CP Pizzolato, 8’ CP Pizzolato, 14’ CP Pizzolato, 26’ meta Valentini tr. Pizzolato, 60’ Meta Balteanu n.t.
Formazione: Balteanu, Valorzi, Marcandetti, Dapavo, Lovotrico, Pizzolato, Chiesa, Valentini, Voluccello, Maraventano, Finello, Verdino, Esposito, Truisi, Shelqeti. Disp: Chinelli, Bettiol, Griffo, Pronzato, Voglino.

Under 16 territoriale
Trasferta insidiosa contro la prima squadra U16 biellese.
Il Monferrato 2, squadra composta recentemente, ha mostrato tutti i limiti di amalgama e di gioco. Salve alcune individualità che comunque nulla hanno potuto contro i fortissimi biellesi. E’ finita 64 a 5.



                                                                                Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...