mercoledì 19 ottobre 2016


Sono amari i primi punti in classifica per la Paspa Pesaro Rugby
Primi punti in serie A per la Paspa Pesaro Rugby che rimanda però ancora l'appuntamento con la prima vittoria. Contro l'Unione Capitolina Pesaro arriva una sconfitta per 24-22 che fa male se si pensa al primo tempo terminato in vantaggio per 22-5, ma che sottolinea dei passi avanti notevoli della squadra.
I pesaresi approcciano nella maniera giusta la partita, portando subito grande pressione e andando in meta al 6' con il neo arrivato Spinelli. Touche rubata sui 5 metri avversari e in terza fase di gioco Martinelli pesca bene l'estremo che rompe il placcaggio e schiaccia, con Micheli bravo a trasformare. La Capitolina ribatte quattro minuti più tardi con Forgini che sorprende la difesa pesarese lenta a riposizionarsi.

(la meta di Felipe Solari - FOTO DI CHIARA VOLPI)

 E' Pesaro che nel primo tempo fa la partita e se al 16' fa la scelta sfrontata di non piazzare una punizione, viene poi ripagata con la seconda meta di giornata con Battisti spinto oltre la linea dalla maul. Al 22' poi è capitan Panzieri a segnare sfruttando gli errori dei romani, e un quarto d'ora più tardi è Solari a trovare la sua prima meta in prima squadra al termine di un'altra maul. E' la quarta meta pesarese e i giallorossi vanno al riposo forti di un 22-5 e un primo tempo giocato da protagonista.

(da C.R. FIR Marche)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...