domenica 16 ottobre 2016












TOSSINI RECCO                   22
CARISPEZIA CUS GENOVA  11
Marc.p/t: 6’ e 14’ cp Borzone, 21’ mt Lamanna, 42’ cp Agniel; s/t: 11’ mt Fr. Imperiale, 16’ mt Heymans tr. Agniel, 24’ mt. Ciotoli tr. Agniel.
RECCO: Gaggero, Tassara (58’ Neri), Heymans, Panetti (77’ Torchia), Becerra, Agniel, Villagra (77’ D’Agostini), Lamanna, Ciotoli, Nese, Metaliaj (60’ Rosa), Monfrino, Di Valentino (8’ Corbetta), Noto, Avignone (52’ Bedocchi). All: Galli/Villagra.
CUS GENOVA: Dho, Salerno (74’ Leveratto), Barani, Borzone, Rebora (22’ temp, 74’ Dapino), Zini, Lubrano (67’ Coranno), Bertirotti, F. Imperiale, Baldelli, P. Imperiale, Dell’Anno, Barry (52’ Nievas), Perini, Cattaneo.  All. Askez/De Gregori/Bernardini.
Cart. Giallo: 21’ Perini.
Arbitro: Filippo Bertelli di Ferrara.
(la meta, oscurata, di Becerra, la terza del Recco)

RECCO – Al Campo Carlo Androne ha vinto il rugby ligure! Spettacolo di gente, di colori, di voci e tifo, spettacolo in campo con due formazioni agonisticamente di buon livello, alla fine ha vinto la squadra piu’ compatta, piu’ esperta. L’inizio del test è di quelli travolgenti, ma con gli universitari genovesi all’arrembaggio, un poco come avevano fatto domenica scorsa al Carlini con i Medicei fiorentini, e costringono i rivieraschi a qualche infrazione tecnica di troppo, tanto che  Massimiliano Borzone dalla piazzola porta in vantaggio i biancorossi. 
(Giacomo Bertirotti, del CUS Genova, riprende un'azione da un raggruppamento)

Il cartellino giallo al tallonatore Perini costringe in inferiorità numerica per dieci minuti il team genovese e, nonostante l’opportuno inserimento nel pack dell’esordiente argentino Javier Nievas, cade dopo un raggruppamento, finalizzato dall’uruguagio Lamanna. Dopo il rientro in campo di Perini il CUS spreca un penalty con Borzone, mentre al 42’ il transalpino Agniel  segna e porta in vantaggio il Recco. In campo gli scontri in mischia sono devastanti, ma tutto sommato corretti, del resto qui si gioca a RUGBY non alla MOSCA CIECA,  ed il CUS Genova dopo aver sviluppato una corale azione alla mano fionda in meta con il proprio capitano “coraggioso” Francesco Imperiale, e l’ago della bilancia si sposta di nuovo verso Genova! Ma il vantaggio cussino è illusorio, e questa volta l’ispirazione arriva da Agniel che, dopo azione alla mano invita il sudafricano Willem Heymans, con un invitante passaggio, e lo stesso non perdona o suoi ex compagni di squadra, riportando  definitivamente in vantaggio i rivieraschi. E se il primo tempo ha messo in evidenza la freschezza e la gioventu’ del CUS, nel secondo tempo il Recco si dimostra piu’ coerente e concreto, sfruttando meglio il pack, che nel primo tempo non aveva troppo convinto, e ancora dopo un micidiale “carretto” segna in meta con Becerra.
(l'esperto Davide Noto della Pro Recco segnala ai compagni una mossa da touche)

 I restanti venti minuti di gioco sono infruttuosi, giocati spesso a metà campo, con teorie poco chiare, e con in evidenza i placcatori di giornata, Ciotoli, Lamanna e Noto per il Recco, Dell’Anno, Barani, Perini pro CUS. Vince Recco, ora stimolato alla caccia della Fase promozione, mentre il CUS Genova per poter ambìre a questo dovrà cercare di mettere in riga un non facile filotto di affermazioni con PratoSesto al Carlini, poi a Parma con l’Accademia, con Noceto di nuovo al Carlini, e poi pausa novembrina.
SERIE A GIRONE 1 (III GIORNATA ANDATA):

Tossini Recco – Carispezia CUS Genova 22/11, Noceto – Toscana Aeroporti I Medicei Firenze 10/15, Cavalieri U.R. PratoSesto – Accademia Ivan Francescato 10/48. CLASSIFICA GENERALE: Accademia FIR punti 15, Imedicei Firenze 13, Recco 10, Noceto 6, CUS Genova 1, Prato Sesto 0. 


(la terna arbitrale, da sin. Gabriele Poli, Filippo Bertelli e Pier Matteo Sgura)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...