martedì 23 febbraio 2016


CONTINUA l’attività di Propaganda e, anche in quest’ultimo fine settimana, si è sviluppato al campo “Pino Valle” d’Imperia un classico torneo riservato agli Under 12. Delle sei squadre previste purtroppo si sono presentate solo in quattro, il concentramento comunque si è svolto regolarmente con un girone unico. 
(Una immagine dal derby del minirugby tra Savona e Sanremo - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


Ha preso parte a questa gara la squadra di minirugby del Savona e, contro i padroni di casa era iniziata bene, con un primo tempo sotto di qualche meta, ma giocando con attenzione e tenendo testa ai giovani della Riviera dei Fiori. Nel secondo tempo i biancorossi hanno perso la concentrazione e, grazie anche ai molti errori compiuti, l’Imperia ha preso il largo nel punteggio, e per il Savona è stata una totale disfatta. Nella seconda partita contro la San Remo/Mista, grazie alle lavate di testa ed ai preziosi consigli del coach Sara Essaber, coadiuvata anche dall’allenatrice U/10 Annabel Piras e da Mattìa Bruzzone, la squadra è rientrata in campo con una grinta ed una determinazione completamente diverse, acquisendo così la vittoria, pur contro una squadra avversaria costituita da due Società e quindi meno affiatata.

(i "pulcini" dell'Imperia e del Savona in campo al Campo Pino Valle a Baite' nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


La terza ed ultima partita è stata sicuramente la piu’ emozionante: alla fine del primo tempo il punteggio non era certo rassicurante per il Savona (4/1 per le Province dell’Ovest). Rientrati in campo dopo l’ennesima “lavata di capo” le aquile savonesi hanno affrontato il secondo tempo in maniera ben diversa, arrivando a pochi minuti dal termine sul punteggio di 5/4 per gli avversari, con una meta savonese annullata per un ipotetico passaggio in avanti, molto contestabile... ed è stato il risultato finale. Con il Savona ha esordito Gian Luca Cugno che, nonostante due soli allenamenti, ha dimostrato una grinta e un’attitudine davvero sorprendenti. SAVONA U/12: Avondoglio, Bruzzone, Catarsi, Cugno, Fossati, Ghione, Giuliano, Orengo, Rossi e Vannoni.

(un'altra foto di ROBERTO AVONDOGLIO dal test Under 12 tra Savona e Province dell'Ovest)


RISULTATI UNDER 12 AD IMPERIA:

Imperia – Savona 15/3, Province dell’Ovest – Sanremo/Mista 10/1, Imperia – Province dell’Ovest 4/5, Savona – Sanremo/Mista 8/2. Imperia – Sanremo/Mista 11/9, Savona – Province dell’Ovest 4/5. CLASSIFICA: I. Province dell’Ovest, II. Imperia Rugby, III. Savona Rugby, IV. Sanremo/Mista.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...