martedì 23 febbraio 2016


CONTINUA l’attività di Propaganda e, anche in quest’ultimo fine settimana, si è sviluppato al campo “Pino Valle” d’Imperia un classico torneo riservato agli Under 12. Delle sei squadre previste purtroppo si sono presentate solo in quattro, il concentramento comunque si è svolto regolarmente con un girone unico. 
(Una immagine dal derby del minirugby tra Savona e Sanremo - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


Ha preso parte a questa gara la squadra di minirugby del Savona e, contro i padroni di casa era iniziata bene, con un primo tempo sotto di qualche meta, ma giocando con attenzione e tenendo testa ai giovani della Riviera dei Fiori. Nel secondo tempo i biancorossi hanno perso la concentrazione e, grazie anche ai molti errori compiuti, l’Imperia ha preso il largo nel punteggio, e per il Savona è stata una totale disfatta. Nella seconda partita contro la San Remo/Mista, grazie alle lavate di testa ed ai preziosi consigli del coach Sara Essaber, coadiuvata anche dall’allenatrice U/10 Annabel Piras e da Mattìa Bruzzone, la squadra è rientrata in campo con una grinta ed una determinazione completamente diverse, acquisendo così la vittoria, pur contro una squadra avversaria costituita da due Società e quindi meno affiatata.

(i "pulcini" dell'Imperia e del Savona in campo al Campo Pino Valle a Baite' nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


La terza ed ultima partita è stata sicuramente la piu’ emozionante: alla fine del primo tempo il punteggio non era certo rassicurante per il Savona (4/1 per le Province dell’Ovest). Rientrati in campo dopo l’ennesima “lavata di capo” le aquile savonesi hanno affrontato il secondo tempo in maniera ben diversa, arrivando a pochi minuti dal termine sul punteggio di 5/4 per gli avversari, con una meta savonese annullata per un ipotetico passaggio in avanti, molto contestabile... ed è stato il risultato finale. Con il Savona ha esordito Gian Luca Cugno che, nonostante due soli allenamenti, ha dimostrato una grinta e un’attitudine davvero sorprendenti. SAVONA U/12: Avondoglio, Bruzzone, Catarsi, Cugno, Fossati, Ghione, Giuliano, Orengo, Rossi e Vannoni.

(un'altra foto di ROBERTO AVONDOGLIO dal test Under 12 tra Savona e Province dell'Ovest)


RISULTATI UNDER 12 AD IMPERIA:

Imperia – Savona 15/3, Province dell’Ovest – Sanremo/Mista 10/1, Imperia – Province dell’Ovest 4/5, Savona – Sanremo/Mista 8/2. Imperia – Sanremo/Mista 11/9, Savona – Province dell’Ovest 4/5. CLASSIFICA: I. Province dell’Ovest, II. Imperia Rugby, III. Savona Rugby, IV. Sanremo/Mista.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...