martedì 23 febbraio 2016

L’UNDER 16 del Genova Rugby Levante conserva il quinto posto nella classifica del girone elite. Anche il temibile CUS Torino è stato superato (13/7) al Carlini di Genova San Martino. Il torneo riserva sempre incontri di buon livello tecnico, ed anche con i subalpini si sono visti alcuni momenti di buon rugby.

Dan Pavel, tecnico del GenovaLevante, è pienamente soddisfatto della squadra, e questo nonostante le numerose assenze.
“ Infatti domenica scorsa con il CUS Torino ci mancavano ben quattro titolari causa infortuni vari, e Poggi tra l’altro non sarà disponibile per la fine del campionato. I presenti, pero’, si sono comportati egregiamente mettendo a segno due belle mète con Calabrese, sicuramente miglior giocatore in campo, e Zoratti, mentre Campi ha completato il bottino sui piazzati a disposizione. “
Certo dopo la divisione tra Genova Rugby e Pro Recco, le tre squadre denominate ancora Genova Rugby Levante, e impegnate in tre rispettivi campionati Under 16 hanno subìto sostanziali modifiche, e così anche la squadra in gara nel girone elite.

“ A Torino, con la squadra accorpata – afferma Pavel – avevamo vinto anche se di misura, ma eravamo ancora rinforzati dai ragazzi di Recco, e così anche nella successiva difficile trasferta di Milano, che ritroveremo proprio domenica prossima al Carlini (ore 12,30). Nonostante questo fattore la squadra prosegue nel suo cammino ottenendo buoni risultati, e con il CUS Torino si è anche praticato un buon rugby, nonostante questi piemontesi erano molto piu’ fisicati di noi. Questi ragazzi hanno dimostrato di possedere anche carattere, e di voler seguire alla lettera quello che gli si insegna durante gli allenamenti infrasettimanali. Con i torinesi abbiamo primeggiato soprattutto nel primo tempo siglando due mète, mentre nel secondo tempo siamo riusciti a contenere la veemente reazione degli avversari. Buona la prova sia della nostra mischia, che nelle touche, dove quasi sempre siamo riusciti a predominare sull’avversario. Per il prossimo appuntamento con la capolista, che è ancora imbattuta, cercheremo di far bella figura. “
L’Under 16 del Genova Levante, rispetto a quella che vinse l’anno scorso a Voghera la Coppa delle Alpi di categoria, è composta per piu’ della metà da giovani del 2001, mentre quattro sono del 2000, e solo tre sono nati nel 1999.

(una bella immagine di MARIO CAMPI, tratta dal test dell'elite Under 16 tra GenovaLevante e CUS Torino)


Il Genova Rugby Levante U/16 ha utilizzato: Hurjui, Anselmi, Farina, Olivieri, Solaro, Ruben, Bocchino, Campi, Leone, Nacci, Saluchev, Zoratti, Motta, Calabrese, Oddone. Da panca: Gallo, Bianchi, Mario, Pastorino, Michelino.
UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (II GG. RITORNO): GenovaLevante – CUS Torino 13/7, Grande Brianza – Bergamo 34/12, Cammi Calvisano – Tutto Cialde Lecco 24/0, CUS Milano – A.S.R. Milano 22/5, VII Torino – Viadana 13/27. CLASSIFICA: CUS Milano punti 51, Viadana 50, Calvisano 46, Grande Brianza 34, Genova Levante 26, VII Torino 19, Lecco 16, A.S.R. e CUS Torino 12, Bergamo 2.

PROSSIMA GIORNATA (28 FEBBRAIO): GenovaLevante – CUS Milano, Bergamo – CUS Torino, A.S.R. Milano – Cammi Calvisano, Grande Brianza – Viadana, Tutto Cialde Lecco – VII Torino 6.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...