mercoledì 17 febbraio 2016

REGAN IAN ERROL SUE ora è in Nuova Zelanda e proprio questa mattina ci ha dato conferma ufficiale, vocale, che il Campus estivo denominato HAKA RUGBY CAMP in programma alla Cittadella del Rugby di Asti, ha raggiunto un certo numero d’iscrizioni.

(Qui a sin. Paul Martin, allenatore CUS Genova, e Regan Sue, in quel periodo coach nel CUS Torino ritratti al Carlini di Genova)

“ Saluto tutti gli amici italiani – dice Regan Sue – e confermo le date del Campus di Asti che sono dalla domenica 12 al sabato 18 giugno 2016. Potremo raggiungere un numero di un centinaio d’iscrizioni tra maschi e femmine, e al momento siamo arrivati ad una cinquantina. “
Regan Sue sarà agevolato per le lezioni da Troy Nathan, di Auckland, atleta neozelandese maori, con importanti presenze agonistiche nell’irlandese Connacht, con i Glasgow Warriors, il Mogliano, Lazio e Zebre.
“ Avremo la collaborazione di altri tecnici – continua Regan Sue – e puntiamo ad avere a disposizione un atleta degli All Blacks. I nostri principali obiettivi sono mirati oltre ad insegnare le basi del rugby classico, anche il modo di vivere e di giocare  come i maori, addentrarci nella nostra cultura, la nostra alimentazione ed il nostro comportamento. “


Regan Sue, classe 1973, ex nazionale giovanile All Blacks, trequarti ma soprattutto mediano di apertura, laureato in scienze motorie ha giocato in Galles, U.S.A. ad Albany, poi in Francia, Danimarca dove si è sposato con l’attuale moglie Bronwyn, ed in seguito ha avuto tre figli: Keanu e Khyam Apperley entrambe atleti nel Viadana e Shikeya. E’ approdato nella Pro Recco nel 2002, e nelle duplice veste di allenatore giocatore ha portato lo stesso club in Serie A solo dopo un anno. In seguito ha ottenuto brillanti promozioni con l’Asti e con il CUS Torino, tornando in patria proprio quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Da Unicredit importante donazione all'Isituto Gaslini.

                            GASLINI INSIEME ETS Martedì si è tenuta presso la #TerapiaIntensiva Neonatale e Pediatrica dell’IRCCS Ospedale ...