domenica 14 febbraio 2016

ESORDIO ASSOLUTO PER LA SQUADRA FEMMINILE SEVEN’S DEL BUSALLA VALLE SCRIVIA. Ieri, al Comunale di Pasturana, il team rossoblu valligiano ha partecipato per la prima volta ad un incontro ufficiale di rugby a sette atlete, prendendo parte alla quinta giornata della Coppa Italia Senior. La mancanza di esperienza è stata determinante per delinare la classifica finale, che ha costretto le esordienti liguri all’ottavo posto.

“La nostra squadra femminile – dice Gianni Pastrovicchio, trainer con Carlo Rivaro del Busalla Valle Scrivia – ha bisogno di fare esperienza, è ovvio. La scorsa estata, in un bar di Savignone, quasi per scherzo con mio figlio Michael e due ragazze, ci si è dato appuntamento per iniziare l’avventura, e da due si sono presentate in cinque, da cinque in pochi giorni abbiamo messo su una squadra di dodici ragazze.”
Il rugby femminile è in forte crescita; in Liguria il Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, grazie anche all’innesto di alcune ragazze del Savona Rugby è in gara nel difficile Campionato Nazionale di Serie A. Al primo impatto si sono avuti risultati negativi, ma la mancanza di esperienza anche per loro dovrà essere superata con il tempo.

(Elisa Guarnaccia, rugbista del Busalla)


“E' dal mese di ottobre che queste ragazze si allenano – continua il ronchese Pastrovicchio, ex rugbista del mitico Busalla – e tra queste ragazze di Busalla e altre di Sant’Olcese dell’Amatori Genova, con il quale siamo sempre collegati per ampliare il discorso anche sul settore femminile, continua in modo ottimale. La squadra femminile, e questo lo si è potuto constatare sul campo di  Pasturana, è bisognosa di esperienza ma possiede una mischia pesante, e purtroppo si perde durante il gioco, del resto ci vorrà del tempo per poter ampliare le teorie di gioco. Presto dovremmo rinforzarci con l’arrivo di una ragazza di Reggio Emilia, ma ora dobbiamo pensare anche alle attività del minirugby.”

(Una immagine dal test tra Busalla e Lions Tortona)

Il BUSALLA Amatori Rugby Valle Scrivia Femminile: Dalila Aicardi, Maddalena Ansaldi, Chiara Benvenuto, Emanuela Bisio Marta Celani, Melissa Coello, Miriam Grillo, Elisa Guarnaccia, Giulia Loi, Silvia Molinari, Ludovica Malara, Beatrice Moresco, Beatrice Piano, Anna Tarozzi, Sara Terrigno, Daniela Trombetta, Benedetta Valerio, Emma Bolognesi, Federica Bruzzone e Ida Levantino.

“Minirugby, quindi – dice Gianni Pastrovicchio – con i piu’ piccini con un Concentramento a Busalla per il mese di maggio, e proprio nelle categorie Under 8 ed U/10 abbiamo ottenuto i tesseramento piu’ consistenti, passando dai quindi dell’anno passato ai cinquantacinque di quest’anno. Frutto dell’intenso lavoro che stiamo portando avanti nelle scuole  sia di Busalla che di Montoggio, Casella, Savignone ed ora anche ad Isola del Cantone. Insomma intorno a questo movimento c’è molto rumore, molto interesse in valle. Forse siamo proprio sulla buona strada."


PER NON SOLO RUGBY UNA FOTO DI GIAN FRUCCIO DI GENOVA PEGLI.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...