Firenze – Fine
settimana di sole sfide Senior per l’Unione Rugby Firenze, che nella terza
giornata dei campionati nazionali vedrà scendere in campo le tre formazioni
gigliate, mentre le squadre Under 18 Titolo e Regionale osserveranno un turno
di pausa.
Touires sostenuto da Formigli - Foto: Bernini
La Prima Squadra URF torna tra le mura amiche del Campo Marco Polo dove, domenica 2 novembre alle 14:30, ospiterà la Polisportiva Paganica Rugby per il match valido per la Serie A – Girone 4. Con l’obiettivo di maggiore concretezza i gigliati di Lo Valvo cercheranno conferme davanti al proprio pubblico, contro una formazione dal grande carattere capace di rendere ogni partita estremamente combattuta.
Trasferta impegnativa anche per la Cadetta 1, che sarà di scena in trasferta contro il Rugby Perugia 1969 (kick-off alle 14:30, campo Pian di Massiano), in una sfida che vedrà i gigliati impegnati a trovare la prima meritata vittoria nel campionato di Serie B – Girone 4.
Contemporaneamente, la Cadetta 2 URF affronterà il Gambassi Rugby (campo Casenuove, ore 14:30) per la Serie C – Fase di Qualificazione, con l’obiettivo di essere ripagati sul campo del grande lavoro che viene svolto in allenamento.
Weekend di pausa invece per il movimento giovanile gigliato: i campionati Under 18 Titolo e Regionale si fermano per consentire il test match internazionale Under 18 Italia – Irlanda, disputato a Cosenza, che ha visto gli Azzurri imporsi sugli avversari con protagonisti ben quattro giocatori URF: Francesco Alderighi, Alberto Cimino, Ernesto Martinez e Samuele Multinu.
Programma gare – Domenica 2 novembre 2025 ore 14:30
Serie A: UR
Firenze vs Paganica 1969 – Campo Marco Polo, Firenze
Serie B: Rugby
Perugia 1969 vs UR Firenze Cadetta 1 – Campo Pian di Massiano, Perugia
Serie C: Gambassi Rugby vs UR Firenze Cadetta 2 – Campo Casenuove, Gambassi Terme
(Jacopo Gramigni)


Nessun commento:
Posta un commento