domenica 23 novembre 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Buon pareggio 3/3 del Genoa a Cagliari.

                                        MONDO GENOA

IL GENOA C’E’ !  A Cagliari è così arrivato il terzo risultato utile consecutivo per il “Grifone” che per la prima volta ha presentato in panchina il nuovo allenatore Daniele De Rossi.

    (Il Genoa di Cagliari: in alto da sin. Norton Cuffy, Thorsby, Marcandalli, Colombo, Ostigard e Leali, sotto da sin. Malinovskyi, Vitinha, Frendrup, Martìn, Vasquez)

 Il pirotecnico pareggio  3/3 di Cagliari ha senza dubbio lasciato sconcertati i tifosi per le ingenuità difensive, ma li ha confortati per la grande prova di carattere dell’intero gruppo di atleti che in due occasioni aveva portato il parziale vantaggio prima su spettacolare rete di Vitinha, poi per la rete d’intuito e potenza del norvegese Ostigard, ormai il cannoniere rossoblu’.

    (Con il "Grifone" non ci si puo' distrarre, nella foto la rete di Aaron Martìn)

La rete del pareggio è arrivato in modo alquanto strambo, in quanto il portiere dei sardi, il pur bravo Caprile, ha commesso una grossa ingenuità uscendo troppo allo scoperto e non riuscendo poi a recuperare lo spazio idoneo per parare il cross di Martìn. Siamo alle solite i portieri dovrebbero stare in porta e non fare la parte dell’undicesimo giocatore che partecipa alle azioni della squadra. Ma oramai il vizio è un poco di tutte le squadre dalla serie A alla Serie C quando sembra quasi obbligatorio che la partenza del gioco di squadra debba iniziare dal portiere, ma in questo caso per fortuna del Genoa il flop è stato del portiere del Cagliari!

    (La rete di Vitinha, la piu' bella della giornata)

Un pareggio che segue l’importante larga affermazione di Sassuolo, il pareggio casalingo con la Fiorentina e con questo nuovo risultato la classifica si muove nuovamente ma per avere qualche chance in piu’ nella lotta per la salvezza dalla retrocessione occorrono i tre punti che dovrebbero obbligatoriamente giungere dal prossimo test casalingo di sabato prossimo (h.15,00) con la pericolante Hellas Verona.  (rr)

- foto GENOA CFC  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...