mercoledì 19 novembre 2025

RUGBY FEDERAL 2 POOL 3 - FRANCIA/ Monaco vince il derby con Grasse!

L’intensa perturbazione atmosferica che ha colpito Costa Azzurra e l’Italia del nord ovest durante questo ultimo fine settimana è transitata anche da Montecarlo ed il derby fra il Monaco e l’Olympique Grasse si è giocato ovviamente sotto un vero diluvio.

Gioco frammentato, quindi confronto maschio, combattuto, corretto,  ma la pioggia torrenziale ha complicato oltre misura il normale evolversi del test che ha comunque premiato i padroni di casa (26/14)  che  domenica prossima saranno impegnato in casa della capolista del Girone 3 ovvero l’Avignon Le Pontet.

Monaco ha presentato in campo Charlat, Pittavino, Cortade, Cutayar, Parigi (Le Gal), Defives, Barbier, Bevis, Davisseau, Joseph, Gueit, Beuve, Lucian (Piana), Soler (Villon), Galanton. Allenatori: David Bolgashvili. Due le mete dei monegaschi con Cortade e Pittavino e trasformazioni di Difives e Barbier.

FEDERAL 2 POOL 3  VIII GIORNATA

Montelimar – Meditarranèe Palavas 15/36, Cavaillon – Avignon Le Pontet 13/22, St Marcellin – Servian Boujan 26/21, MONACO – Olympique Grasse  26/14, Les Angles Gard Rhodanien – Pezenas  23/20.

CLASSIFICA: Avignon Le Pontet punti 38, MONACO (**) 27, Les Angles G.R. 20 (*), R.C.Meditarranèe Palavas (**) 19, Montelimar, Servian Boujan e Millau (*) 17, Olympique Grasse (**) 16, Aubagne (***) 15, Cavaillon (**), Pezenas (***) 12, St Marcellin (***) punti 6.

(*) = da recuperare.

(rr)

 Ricordo della bellissima giornata di ieri al derby!

In vista della partita della nostra tifoseria, educatori e rappresentanti di ciascuna categoria del club hanno avuto la possibilità di presentarsi al pubblico, alle famiglie e ai soci.

Un momento importante per evidenziare chi e chi accompagna i nostri giovani durante tutta la stagione. Nonostante il tempo capriccioso, siete venuti in molti a condividere questa festa del rugby e a tifare per i nostri colori.

Un grazie a tutti per la presenza, il sostegno e l'impegno nei nostri confronti

 (Il Principe Alberto II di Monaco e Thomas Riquè, Presidente del club di rugby monegasco)

Oggi, in questa giornata nazionale, l'A.S. Monaco Rugby desidera ringraziare Sua Maestà il Principe Alberto II di Monaco per il suo impegno nello sport nel Principato e per il suo sostegno al rugby monegasco.

Grazie a lui la nostra passione continua a crescere sulla Roccia

Buona festa nazionale a tutti

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...