Allo stesso tempo siamo sempre alla ricerca di nuove giocatrici, e questo lavoro sta dando risultati concreti: oggi possiamo contare su 44 atlete seniores tesserate e ogni settimana nuove ragazze ci contattano per provare il rugby e scendere in campo con noi.
(Una touche fra Romagna e CUS Genova)
Per avvicinare ancora più persone al nostro sport abbiamo organizzato, la mattina del 22 novembre, due ore di rugby aperte a tutte: dalle più piccole del minirugby fino alle loro mamme. Il nostro obiettivo è far conoscere il rugby per quello che è davvero, un gioco fatto di divertimento, squadra, amicizia, unione e sostegno reciproco. Il campionato di Serie A di quest’anno è particolarmente competitivo. Siamo state inserite in un girone meritocratico con trasferte impegnative come Frascati, Cesena e Venezia, e affrontiamo squadre ricche di esperienza e qualità. La nostra presenza in questo girone è il riconoscimento di una stagione scorsa straordinaria, conclusa con un secondo posto a un passo dai playoff.
(Altre due immagini da Cesena dal test fra Romagna e CUS Genova)
Stiamo lavorando con determinazione per affrontare al meglio questa nuova sfida, continuare a crescere e conquistare sempre più il nostro spazio nel movimento del rugby femminile. I prossimi appuntamenti saranno decisivi: il 30 novembre giocheremo una partita molto importante in casa contro il CUS Milano, per poi completare il girone di andata con la trasferta a Roma e infine con l’arrivo delle ragazze del Rugby Riviera sul nostro campo. Saranno partite impegnative e cruciali, che metteranno alla prova la nostra volontà di fare sempre qualcosa in più. La forza della nostra squadra nasce dal gruppo: siamo unite, siamo amiche, e siamo fortunate ad avere un legame così solido. Poter contare sempre l’una sull’altra, dentro e fuori dal campo, è ciò che ci permette di crescere ogni giorno e di affrontare ogni sfida con determinazione e sorriso. Quest’anno possiamo contare anche su importanti novità all’interno dello staff tecnico, che si è ampliato e rafforzato per sostenere al meglio il nostro percorso. Il nostro head coach, Alessandro Regestro, sta svolgendo un lavoro eccellente nella gestione della squadra e degli allenamenti, ricordandoci ogni giorno che il divertimento deve rimanere al centro di ciò che facciamo in campo. Al suo fianco c’è Alessandro Ghiglione, giocatore della Prima Squadra maschile del CUS Genova Rugby, che offre un supporto costante e prezioso al nostro percorso di crescita. Fondamentale anche Anna Bossi, punto di riferimento per le ragazze che arrivano dal Ponente e figura chiave nel coordinamento del settore giovanile, dalle più piccole fino alla Prima Squadra.
Infine, Alessia Mugnaini,
nostra preparatrice in palestra, ci segue con grande attenzione e
professionalità, curando ogni dettaglio del nostro lavoro fisico quotidiano. Completano
lo staff due giocatori senior che, con grande disponibilità e competenza, ci
danno una mano in modo particolare nel lavoro di mischia. Grazie all’impegno di
tutte e tutti—atlete, staff e società—stiamo costruendo un progetto solido e
ambizioso che mira non solo a promuovere il rugby femminile ma a creare un
ambiente in cui ogni ragazza possa sentirsi valorizzata, sostenuta e parte di
qualcosa. Siamo solo all’inizio, ma stiamo andando nella direzione giusta. (Adelaide Antognetti)



%20(1).jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento