venerdì 3 ottobre 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - MONDO GENOA/ Genoa verso la difficile trasferta sotto il Vesuvio!


In questo momento del Campionato la trasferta di Napoli proprio non ci voleva! Non parlerei di vera e propria crisi, ma il Genoa in ogni modo reduce dalle due sconfitte con Bologna e Lazio, affrontando un Napoli capolista del torneo insieme a Roma e Milan, se la dovrà vedere con una delle formazioni maggiormente in forma e subire una terza sconfitta consecutiva potrebbe pesare come un macigno! 


(Il coach francese Patrick Vieira)


Tanto si è parlato durante la settimana della partita persa lunedi sera a Marassi con una Lazio tanto concreta quanto falcidiata da atleti indisponibili, il che fa pensare proprio che questo team rossoblu’ non abbia affrontato con il giusto cipiglio un avversario che evidentemente non era da sottovalutare. Ribadiamo che le pecche del Genoa con i laziali sono state le solite. Non fa certo sorpresa la serata negativa dell’attacco con un Colombo sempre spalle alla porta avversaria e, nonostante l’impegno, ancora a zero come reti segnate. Vitinha, che forse ha giocato una delle sue partite migliori, con qualche guizzo e nulla piu’,  e la deludente prova di Martin, in sofferenza con l'avversario diretto e mai che abbia tentato qualche passaggio in avanti. Invece le sorprese negative, alquanto inattese, sono state  le gare dei vari Frendrup, Malinovskyi e Masini a centrocampo, ha deluso tutta la difesa compreso Vasquez, ammonito già dopo una ventina di secondi di gioco, lo stesso portiere Leali, apparso piuttosto lento durante le tre reti degli avversari. 

                   (Ruslan Malinovskyi)

Insomma peggio di così non poteva andare, pertanto da Napoli ci si attende almeno una gara decorosa, che possa far dimenticare, anche se appare proprio difficile, le negatività espresse al Luigi Ferraris con piu’ di trentamila appassionati spettatori. Un pubblico così meriterebbe di meglio, pertanto ci si augura che Patrick Vieira provi a cambiare qualcosa in seno a questo team ancora intento a portare avanti un gioco amorfo, fatto di continui passaggi verso la propria porta, il solito noioso tk-.tok, che porta sempre ulteriori rischi in fase difensiva.


             (Norton Cuffy e Masini in allenamento)

Tra l’altro anche i cambi effettuati dal coach transalpino sono stati effettuati troppo tardi, quando lo svantaggio si era già fatto troppo pesante, compreso quello del giovane Venturino che ha giocato addirittura pochi secondi. Genoa inguardabile da rivedere pertanto, e se andasse male con il Napoli bisognera’ per forza di cose affrontare le future avversarie, sulla carta abbordabili (il 19 ottobre a Marassi il Parma, il 26 ottobre a Torino, il 29 ottobre a Genova con la Cremonese) e muovere velocemente la classifica contrariamente sara’ difficile risalire la classifica. A Napoli arbitrera’ il romano La Penna, al VAR Sozza! 

(Foto di GENOA CFC)

 

SERIE A  ENILIVE VI GIORNATA

Hellas Verona – Sassuolo (ve. 20,45), Parma – Lecce (sab. 15,00), Lazio – Torino (sab. 15,00), Inter – Cremonese ( sab.18,00), Atalanta – Como (sab. 20,45), Udinese – Cagliari (dom. 12,30), Bologna – Pisa (dom. 15,00), Fiorentina – Roma (dom.15,00), NAPOLI – GENOA (dom.18.,00). Juventus – Milan (dom. 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Milan, Napoli e Roma punti 12, Juventus 11, Inter, Atalante e Cremobese 9, Como 8,Bologna , Cagliari e Udfinese 7, Lazio e Sassuolo 6, Parma 5, Torino 4, Fiorentina e Hellas Verona 4, Pisa, GENOA e Lecce punti 2. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - LIGURIA/ I Cadetti del CUS Genova vincono nel derby regionale con lo Spezia!

CUS GENOVA CADETTA        38 DR FERROVIARIA SPEZIA    3 Marcatori p/t: 3’ c/p Gabrielli, 11’ mt. Ferrari tr. Repetto, 18’ mt. Burlina, 3...