venerdì 14 febbraio 2025

RUGBY LUNDAX LIONS AMARANTO - EVENTO/ Gianmarco Lucchesi, Nazionale Azzurro, in visita al club livornese.

Una graditissima sorpresa, in questo giovedì di metà febbraio, per i giovani ‘leoncini’ e per i ‘leoni’ più grandi. 

Nel presentarsi al campo ‘Emo Priami’  per la classica seduta di metà settimana, i giocatori della prima squadra della LundaX Lions Amaranto – che tra due giorni, per la 12° giornata di B, girone 4, saranno impegnati a Viterbo, contro i Lions Alto Lazio – e i ragazzini delle formazioni giovanili e propaganda, hanno potuto incontrare Gianmarco Lucchesi, il tallonatore labronico classe 2000 del Tolone, punto di riferimento della nazionale maggiore, con cui ha già collezionato la bellezza di 30 caps.

L’avanti, rugbisticamente nato e cresciuto nei Lions Amaranto, è fresco reduce dalla partita degli azzurri vinta, sotto la pioggia incessante, nel pomeriggio di sabato scorso, all’Olimpico di Roma, contro il Galles 22-15 (seconda giornata del ‘Torneo delle Sei Nazioni’). Lucchesi è sempre stato molto legato alla società amaranto e in uno dei pochi giorni di riposo, tra un impegno agonistico e l’altro, ha deciso, nel tardo pomeriggio di giovedì, di far visita all’impianto di Stagno, dove ha incontrato i dirigenti, gli allenatori e i giocatori Lions.

Quei dirigenti e quegli allenatori che gli hanno fatto conoscere lo sport della palla ovale, che lo hanno accompagnato nella sua crescita umana e tecnica e gli hanno consentito di spiccare il volo verso traguardi di primissimo piano. Tante le foto scattate insieme a questo ragazzone, che ha compiuto 24 anni lo scorso 10 settembre, alto 183 cm e peso 110 kg e che ha iniziato l’attività, nei Lions a 7 anni. Questo giocatore, ora affermato rugbista professionista, che non ha mai nascosto l’orgoglio di avere iniziato come ‘leoncino’, come giocatore Lions. 

E che, nei pochi ritagli di tempo libero tra un ritiro e l’altro in giro per l’Italia e non solo, trova il modo di fare belle sorprese ai ‘giovanissimi colleghi amaranto’. Lucchesi figura – ovviamente… – nella lista dei 33 convocati dal commissario tecnico Gonzalo Quesada in vista del terzo impegno nel ‘Sei Nazioni 2025’, in programma domenica 23 febbraio alle 16:00 a Roma contro la Francia. Il raduno, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, quartier generale dell’Italia nella Capitale , scatterà tra due giorni, domenica 16. Tutto lascia supporre che contro i Galletti transalpini, il tallonatore di scuola Lions andrà a clebrare il suo 31° cap. Sempre più vicino per lui il podio dei rugbisti livornesi con più presenze in azzurro: Andrea De Rossi, il terza linea attivo in nazionale dal 1999 al 2004, occupa il terzo posto in tale speciale graduatoria, a quota 33. Lucchesi, a soli 24 anni, è già di diritto entrato nella storia del rugby.

(Fabio Giorgi)

 

FOTO: LUCCHESI CON GIOCATORI, ALLENATORI E DIRIGENTI DELLA LUNDAX LIONS AMARANTO NELLA MEMORABILE GIORNATA DI IERI, GIOVEDI' 13 FEBBRAIO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ Troppo CUS Torino per l'Avezzano: per gli abruzzesi un solo punto!

Troppo Cus Torino per l'Isweb Avezzano Rugby: per i gialloneri solo un punto dalla trasferta in Piemonte Avezzano. L' Isweb Avezza...