sabato 2 novembre 2024

RUGBY SERIE B1/ Il CUS Genova ritorna alla vittoria nell'anticipo con l'Amatori Capoterra!

CUS  GENOVA  RUGBY     50

AMATORI CAPOTERRA  16

Marcatori p/t: 7’ m. Migliorini, 15’ m. Bertirotti tr. Ricca, 20 c/p Brui, 28’ m. Riccardo tr. Brui, 38’ m. Grassi, 40’ c/p Brui. S/t: 5’ m. Chiappori tr. Ricca, 8’ c/p Brui, 10’ m. Bertirotti tr. Ricca, 23’ m. Gesa tr. Ricca, 32’ mt. Granzella, 34’ m. Gesa tr. Ricca.

Sostituzioni per entrambe le squadre tutte le secondo tempo.

CUS GENOVA RUGBY: Migliorini, Grassi(24’ Casellato), Ghiglione, Spada (27’ Montanaro), Gesa, Ricca, Tessiore (24’ Granzella), Bertirotti, Pendola, Juvara, Imperiale (30’ Satta), Dell’Anno (26’ Iazzetti), Rifi (30’ Giacobbe), Chiappori (26’ Giuliano), Bosìa. Allenatore: Paul Marshallsay.

AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Stara, Riccardo(18’ Zedda), Celembrini, Panduccio, Contu (24’ Cannoni), Zucconi (30’ Marongiu), Brui, Balboni, Smeraldo (18’ Piano), Oghittu, Vega Herrero, Thioye, Ganga ( 15’ Talakhadze), Chibsa. Allenatore: Gabriele Ambu.

Cart. Giallo: 26’ s/t  Oghittu (CAPOTERRA)

Arbitro: Andrea Ghisalberti di Bergamo.

Nell’anticipo di questo pomeriggio al Carlini Bollesan il CUS Genova è ritornato alla vittoria sul sempre ostico Amatori Capoterra. 


                        (L'entrata in campo dei due team)

Otto le mete ad una è il risultato finale, ma per arrivare a questo netto distacco la partita ha vissuto momenti molto combattuti, con entrambe le squadre impegnate a giocare alla mano, ed entrambe hanno riscosso gli applausi della platea di San Martino. Gia’ nei primi quindidi cminuti di gioco si era ampiamente intuito che in campo era la squadra universitaria ad offrite le migliori azioni in attacco, e il doppio vantaggio  aveva illuso quanto facile poteva risultare il seguito del test invece il club isolano reagiva con veemenza, accorciava su penalty e con una meta del mediano Brui.














 Il CUS teneva bene il campo, vinceva le proprie touche con esperienza e dalle retrovie si segnalavano il solito Migliorini, autore della prima meta della giornata, e le sue scorribande creavano seri problemi alla difesa sarda. Il primo tempo si chiudeva con una meta in velocità dell’ala Grassi ed un penalty per gli ospiti. Performante il pack cussino, che metteva a frutto il lavoro di mischia andando in meta con l’imperiese Chiappori, tra i piu’ concreti in campo con l’esperto Bertirotti e proprio loro due , con l’ala Gesa e Granzella  finalizzavano un confortante  gioco di squadra allungando il distacco. Vittoria con bonus, e la classifica per i cussini ritorna a sorridere!










“ Gia’ nel primo tempo meritavamo un maggiore vantaggio nel punteggio – afferma PAUL MARSHALLSAY – nel finale il punteggio non rispecchia troppo lo svolgimento della partita, ma comunque bravi noi mentre loro sono un poco calati, pero’ Capoterra è una squadra veramente forte, con delle ottime individualità e sicuramente sta lavorando molto bene, e sono certo che per noi il ritorno  in Sardegna sara’ durissimo da superare. “

(Foto sotto il mediano di mischia del CUS Giorgio Tessiore con l'arbitro bergamasco Andrea Ghisalberti)











La sconfitta sofferta con i cadetti del CUS Milano è definitivamente alle spalle……

“ E’ stata una settimana durissima per noi – ammette il coach del CUS – dopo una sconfitta comunque immeritata , ma il CUS Milano ha interpretato bene lo stesso test ed ha messo in pratica le loro tipiche caratteristiche. E’ stata una settimana di tensione in merito allo stato d’animo ma estremamente positiva per quanto riguarda il lavoro e la risposta dei ragazzi.

(In foto coach Paul Marshallsay)

E’ stata una sconfitta che ci ha fatto comprendere meglio certe situazioni ed oggi abbiamo messo in pratica con la grinta e l’orgoglio che è sicuramente superiore a quello della settimana passata. Siamo arrivati a questo confronto allenandosi anche ieri, per esempio, giorno festivo, e così abbiamo affrontato questa nuova partita con una mentalità  che dovrà rimanere così per tutto il Campionato, la mentalità comunque da vincenti, che non vuol dire vincere sempre ma sapere cosa puo’ servire per vincere e sapere come reggere anche una eventuale sconfitta. “

Domenica prossima pausa per una concomitanza di un test della Nazionale a Udine con gli All Blacks e poi altro anticipo della quinta giornata della Serie B al sabato 16 novembre con la neopromossa Stade Valdotain di Aosta. (rr) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B2/ Giacobazzi, la spinta di Collegarola per superare l’ostacolo Bergamo

Dopo il ko di Brescia, i biancoverdeblù cercano il riscatto allo stadio Zanetti. Un altro esame ad alto tasso di difficoltà per il Giaco...