venerdì 1 novembre 2024

RUGBY SERIE B1/ Domani in anticipo al CarliniBollesan il test fra CUS Genova ed Amatori Capoterra.

 

SIAMO GIA’ AD UN BIVIO? 

Domani pomeriggio sabato 2 novembre (ore 15,00 arb. Andrea Ghisalberti di Bergamo) per inversione campo, ed in anticipo della quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie B Girone 1, il CUS Genova riceve allo stadio Carlini Bollesan l’Amatori Capoterra. 


  (Una touche dal recente test fra CUS Genova e CUS MilanoCadetta)

Il CUS Genova di Paul Marshallsay è reduce dalla sconfitta casalinga subita dalla formazione dei cadetti del CUS Milano, una formazione che sa giocare l’ovale e che soprattutto ha saputo mettere in pratica una notevole preparazione atletica, senza dubbio tra le piu’ performanti dell’intero girone del Nord Ovest. Archiviata la battuta d’arresto gli universitari genovesi sono quasi ad un bivio e, anche se alla conclusione del torneo mancano ben quindici giornate di gare, questo nuovo confronto puo’ figurare come un piccolo esame di riparazione. 












Vincere per poter continuare a occupare i primi posti del girone o meno, e questo potrebbe ampiamente motivare i ragazzi del team i quali, escluso qualche momento in apnea trascorso domenica scorsa sotto la cappa dello scirocco, in questi primi tre confronti gli stessi giovani hanno chiaramente dimostrato di formare un gruppo motivato, e da questo futuro test si potrà comprendere meglio quanto risultera’ resiliente! Difficile fare pronostici in questo caso, ma se gli universitari genovesi sapranno mettere in pratica quel gioco che li ha contraddistinti in queste prime partite di Campionato il team isolano non troverà vita facile sul sintetico di San Martino! In ogni modo conoscendo abbastanza bene il gioco che puo’ esprimere il Capoterra, e lo stesso CUS, gli spettatori presenti a questo confronto potranno trascorrere un buon pomeriggio di rugby!

La formazione del CUS di domani: Migliorini (cap.), Grassi, Ghiglione, Spada, Gesa, Ricca, Tessiore, Bertirotti (vice cap.), Pendola, Juvara, Imperiale, Dell'Anno, Said Rifi, Chiappori, Bosìa. In panchina: Giacobbe, Giuliano, Iazzetti, Satta, Casellato, Granzella, Montanaro. 

(In foto il coach Paul Marshallsay)

Intanto la squadra femminile del CUS Genova esordirà domenica nel Campionato di Serie A, e sara’ di scena a San Mauro Torinese con la squadra locale  (h.12,30 arb. Catagini). Importante confronto per gli Under 16 cussini che saranno impegnati domenica mattina (h.11,00 Marco Calcagno arb. Chiara Perata) con il CFFS Vespe Cogoleto. La squadra B Under 16 del CUS invece giocherà a Volvera (h.16,30 sabato pomeriggio).

La quarta giornata della Serie B Girone 1 prevede le seguenti partite: Stade Valdotain – Rho, Ivrea – Pro Recco, CUS MilanoB – Savona, Varese – Cernusco, ed ovviamente CUS Genova – Amatori Capoterra. CLASSIFICA GENERALE: Cernusco e CUS MilanoB punti 13, CUS Genova 10, Amatori Capoterra 8, Rho 6, Stade Valdotain (*) ed Ivrea 5, Pro Recco 4, Varese 2, Savona (*) 1.

(*)= partite da recuperare (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...