venerdì 1 novembre 2024

RUGBY F.I.R. ELITE/ Il programma del massimo Campionato giunto al quarto turno.

Serie A Elite, nel week-end le gare del IV° Turno
Domani Rangers-Mogliano e Valorugby-Rovig

 

 


Roma
 - I match di Vicenza e Reggio Emilia apriranno domani, alle 14.30, il programma delle gare del quarto turno della Serie A Elite Maschile.

(foto sotto dal test Rangers Vicenza vs HBS Colorno)










Al Campo Comunale di Vicenza la squadra di casa dei Rangers ospiterà il Mogliano Veneto Rugby mentre al Mirabello di Reggio Emilia il Valorugby riceverà la formazione della Femi-CZ Rovigo.

Sono tre i match in programma il giorno successivo, domenica 3 novembre: Petrarca – ColornoLyons-Viadana ed il derby romano tra la formazione della Polizia di Stato e la Lazio Rugby.

Telecamere di RAI Sport accese sulla sfida del Mirabello mentre tutti gli altri incontri saranno disponibili on demand sul canale youtube di Federugby a partire dalle ore 19.30 del giorno di gara.

Sabato 2 novembre, ore 14.30

Vicenza, Campo Comunale Rugby
Rangers Vicenza v Mogliano Veneto Rugby
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)

Reggio Emilia, Stadio Mirabello
Valorugby Emilia v Femi-CZ R. Rovigo, Diretta RAI Sport
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)

Domenica 3 novembre, ore 14.30

Padova, Impianti Memo Geremia
Rugby Petrarca v HBS Colorno
Arb. Filippo Russo (Treviso)

Piacenza, Stadio Walter Beltrametti
Sitav R. Lyons, v Rugby Viadana 1970
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)

Roma, Campo Rugby Renato Gamboni
Fiamme Oro Rugby v Pol. Lazio Rugby 1927
Arb. Clara Munarini (Parma)

Classifica: Rugby Viadana 1970 punti 15; Femi-CZ Rovigo e Valorugby Emilia 14; Petrarca Rugby 11; HBS Colorno 9; Fiamme Oro Rugby 6; Rangers Vicenza 4; Mogliano Veneto Rugby 1; Lazio Rugby 1927 e Sitav Lyons 0.

(Foto sotto dal test fra il neopromosso Lazio con Petrarca Padova)










Ultime dalle sedi

Valorugby Emilia
“Una vittoria come quella di settimana scorsa a Padova porta con sé vantaggi e insidie” – dichiara coach Marcello Violi – “La parte favorevole è che la squadra ha giocato una partita molto solida ed equilibrata e vincere contro i campioni in carica aumenta fiducia e consapevolezza nella propria forza. Dall’altro lato, però, una partita così fisica e dispendiosa si fa sentire nelle gambe anche durante la settimana successiva. Ci siamo però allenati con il focus alla partita di domani dove, dopo alcune settimane, torneremo a giocare su un prato in ottime condizioni. Tatticamente però non mi aspetto una gara diversa, credo che anche contro Rovigo sarà un match dove gli avanti saranno chiamati a grande impegno in mischia e drive. Confermarsi contro Rovigo, dopo una bella prestazione come quella di Padova, non sarà facile ma siamo consapevoli che sia un ulteriore step da fare nel nostro percorso di crescita”.
La formazione: Farolini; Bruno, Resino, Leituala, Mastandrea; Ledesma, Cuoghi; Ruaro, Paolucci (cap), Amenta; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Silva, Diaz.
A disposizione: Marinello, Mazzanti, Rossi, Dell’Acqua, Pisicchio, Tavuyara, Pescetto, Renton.

(Foto sotto il XV del Rovigo Delta al Mario Battaglini)








Femi-CZ R. Rovigo
“Siamo veramente soddisfatti di questa settimana di lavoro.” – ha affermato coach Davide Giazzon – “I ragazzi sono concentrati, si sono allenati molto intensamente e con energia. Sappiamo cosa ci aspetta domani, andremo a Reggio Emilia e affronteremo la squadra più in forma del momento. Valorugby ha vinto a Padova, contro i Campioni d’Italia, ci aspettiamo dunque una battaglia molto dura fisicamente e mentalmente. Hanno grandi punti di forza, si sono rafforzati molto, dovremo essere bravi a non concedere loro opportunità. L’obiettivo è di restare in partita e di esprimere il miglior rugby, che fino adesso magari non siamo riusciti a fare.” 
La formazione: Belloni; Sperandio, Vaccari, Moscardi, Lertora; Thomson, Visentin; Casado Sandri, Cosi, Ortis; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Della Sala.
A disposizione: Frangini, Bolognini, Tripodo, Zottola, Sironi, Chillon, Diederich Ferrario, Uncini. 

Rangers Rugby Vicenza
Il commento del Coach della Rangers Rugby Vicenza, Andrea Cavinato: La partita che ci aspetta domani sarà molto dura, non bisogna assolutamente guardare il Mogliano Veneto come la squadra che ha perso le prime tre partite di campionato, sappiamo molto bene il valore reale del loro roster, sopratutto quando la Benetton è ferma in URC e i tanti permit players vengono schierati dai biancoblu. Ci aspetta perciò una partita contro una squadra che come potenzialità si avvicina molto alle Zebre e che verrà a Vicenza con tantissima fame. Dovremo essere estremamente performanti e fare la nostra miglior partita senza guardare al risultato, ma alla nostra crescita nel gioco e sopratutto sotto il punto di vista mentale e attitudinale.”
La formazione: Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Octavio Gelos, Marco Capraro, Fidel Sanchez-Valarolo; Tomas Carriò, Matteo Panunzi; Samu Vunisa, Conrado Roura©, Federico Trambaiolo; Luciano Gomez, Tomas Eschoyez; Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.
A disposizione: Giacomo Braggie’, Filippo Franchetti, Cherif Traore’, Giacomo Riedo, Giovanni Carlo Tonello, Tommaso Pozzobon, Alessandro Filippetto, Leonardo Poletto.

(In foto il Mogliano Veneto)








Mogliano Veneto Rugby
Queste le dichiarazioni del Capo allenatore Marco Caputo: Questa settimana ci siamo concentrati su noi stessi. Conosciamo gli aspetti del nostro gioco che devono migliorare e continueremo ad assicurarci di investire in questo. Anche se non abbiamo giocato abbastanza bene dall’inizio del Campionato, abbiamo avuto alcuni periodi di gioco decente all’interno di quelle gare. Semplicemente, in ogni partita, le cose buone di cui sappiamo essere capaci non sono state fatte abbastanza a lungo. Continuiamo a credere di essere in grado di tornare agli standard che ci aspettiamo dalle nostre prestazioni, e questo è ciò che ci sta motivando. Siamo sicuri che Vicenza penserà che questa sia una partita che possono vincere e sappiamo che si prepareranno come farebbero per una finale. Quindi la nostra sfida è affrontare un avversario molto entusiasta ed farci trovare pronti per farlo.”
La formazione: Avaca G.; Padovani, Passarella, Va’Eno, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Fabi; Koroiyadi, Marini, Pettinelli; Baldino, Carraro; Gallorini, Gasperini, Borean.
A disposizione: Sangiorgi, Aminu, Spironello, Lazzaroni, Brevigliero, Bellotto, Vanzella, Zanandrea.

(Foto inserite da RUGBYTOTALE&SOCIALE prevelate da FB)

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...