mercoledì 15 maggio 2024

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 18 dell'UNICUSANO Livorno vincono anche sui pari età del Bellaria Pontedera.

 

Sette giorni dopo la conclusione del campionato di A (quinta piazza nel girone 3 per la prima squadra) e sette giorni dopo la conclusione del campionato èlite under 18 (quarta posizione nel girone 2 per la maggior formazione biancoverde giovanile), 

l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’ ha disputato, sul campo in sintetico amico del ‘Maneo’, la sua ultima partita nel campionato regionale di categoria.

 I labronici si sono imposti sui pari età del Bellaria Pontedera 27-7. Si è trattata, per i livornesi, della settima affermazione in dieci gare di questo torneo che ha visto al via le sei compagini toscane non impegnate nell’èlite e non qualificate nel campionato interregionale. 

L’Unicusano Livorno under 18 ‘2’ chiude al terzo posto il torneo a quota 31, con tre lunghezze di ritardo proprio dal Bellaria Pontedera, secondo, con 13 lunghezze in meno rispetto ai Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ (primi) e con un notevole margine sulle inseguitrici. Al di là dei dati statistici, è stato giusta la scelta di iscrivere al campionato una seconda squadra under 18. L’ampia rosa di atleti nati negli anni 2005, 2006 e 2007 a disposizione dei tecnici Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Raffaello Chiesa ha consentito di partecipare a due tornei distinti.

La squadra ‘1’ ha lottato nelle prime piazze del campionato èlite, mentre la ‘2’, dopo aver sfiorato l’accesso al campionato interregionale, è andata, nel torneo toscano, in crescendo. L’Unicusano ‘2’, contro il Bellaria, ha realizzato cinque mete e dunque, oltre al successo, si è garantito il bonus-attacco. Nel primo tempo, chiuso sul 17-7, mete di Antonucci, Parri e Marianelli, condite da una trasformazione di Borgiotti. Nella ripresa, mete di Mannucci e Bargagna. Lo schieramento in questa ultima fatica stagionale: Fedi; Pozzi, Lottini, Antonucci (cap.), Giusti G.; Borgiotti V.G., Parri E.; Mannucci, Favilli, Marianelli; Morelli, Bargagna; Gizzarelli, Bernini L., Norfini. Entrati anche De Rossi J., Tosi, Morelli, Caratori Tontini, Sangiorgi, Balduini. (FABIO GIORGI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C GIR. APULOCALABRESE/ Il Salento Trepuzzi vince a Bari sul Bitonto.

Sul campo dell’Arena della Vittoria di Bari, reso pesante e fangoso dalle forti precipitazioni di questi giorni, la Gorima Trepuzzi Rugby si...