Sette giorni dopo la conclusione del campionato di A (quinta piazza nel girone 3 per la prima squadra) e sette giorni dopo la conclusione del campionato èlite under 18 (quarta posizione nel girone 2 per la maggior formazione biancoverde giovanile),
l’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’ ha disputato, sul campo in sintetico amico del ‘Maneo’, la sua ultima partita nel campionato regionale di categoria.I labronici si sono imposti sui pari età del Bellaria Pontedera 27-7. Si è trattata, per i livornesi, della settima affermazione in dieci gare di questo torneo che ha visto al via le sei compagini toscane non impegnate nell’èlite e non qualificate nel campionato interregionale.
L’Unicusano Livorno under 18 ‘2’ chiude al terzo posto il torneo a quota 31, con tre lunghezze di ritardo proprio dal Bellaria Pontedera, secondo, con 13 lunghezze in meno rispetto ai Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ (primi) e con un notevole margine sulle inseguitrici. Al di là dei dati statistici, è stato giusta la scelta di iscrivere al campionato una seconda squadra under 18. L’ampia rosa di atleti nati negli anni 2005, 2006 e 2007 a disposizione dei tecnici Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Raffaello Chiesa ha consentito di partecipare a due tornei distinti.
La squadra ‘1’ ha lottato nelle prime piazze del campionato èlite, mentre la ‘2’, dopo aver sfiorato l’accesso al campionato interregionale, è andata, nel torneo toscano, in crescendo. L’Unicusano ‘2’, contro il Bellaria, ha realizzato cinque mete e dunque, oltre al successo, si è garantito il bonus-attacco. Nel primo tempo, chiuso sul 17-7, mete di Antonucci, Parri e Marianelli, condite da una trasformazione di Borgiotti. Nella ripresa, mete di Mannucci e Bargagna. Lo schieramento in questa ultima fatica stagionale: Fedi; Pozzi, Lottini, Antonucci (cap.), Giusti G.; Borgiotti V.G., Parri E.; Mannucci, Favilli, Marianelli; Morelli, Bargagna; Gizzarelli, Bernini L., Norfini. Entrati anche De Rossi J., Tosi, Morelli, Caratori Tontini, Sangiorgi, Balduini. (FABIO GIORGI)
Nessun commento:
Posta un commento