mercoledì 29 maggio 2024

RUGBY EVENTO/ La festa del CUS Piemonte Orientale

 

Cuspo Rugby al completo di ogni sezione per la tradizionale festa a Casalbagliano.

 

Un terzo tempo lungo due giorni, per festeggiare con gli atleti di tutte le sezioni Cuspo e tanti ospiti e avversari di campo il termine della stagione: il Cuspo Rugby ha chiuso in modo tradizionale il calendario di impegni, con il Festival sul campo di Casalbagliano.


         
I dirigenti hanno aperto il weekend di festa con un discorso condiviso, in cui è stata omaggiata la memoria di Dario Dolcino, cofondatore del Settore Giovanile Cuspo, mancato nel 2016, i cui famigliari presenti hanno consegnato le coppe di premiazione alle varie categorie e alle squadre ospiti: Sanremo, Oleggio, Novi Ligure, Tortona, Alessandria, Province dell’Ovest. Riconoscimenti anche a Roberto Dieli, tecnico dell’anno, e Maria Mustarelli, dirigente del settore Femminile, per l’impegno dimostrato nella realizzazione del progetto TortUs, al primo anno di attività. I bambini dell’Under12, al termine del loro ultimo torneo di categoria, hanno omaggiato gli allenatori Bruno Nosenzo e Michele Carpani. Riconoscimenti e ringraziamenti anche per il progetto Mixed Ability Team, alla responsabile Patrizia Tramarin insieme a tutti i facilitatori e a Manuel Di Palma (per Rugby e Basket inclusivi), a Enrico Repetto, vicedirettore filiale Syensqo Specialty Polymers, per l’attenzione rivolta ai ragazzi e allo sport inclusivo, in particolare per il progetto di cui l’azienda è stata partner, per il progetto Mixed Basket e Rugby.

Commenta il segretario generale Cuspo Alessio Giacomini: «Proviamo estrema soddisfazione per l’andamento della stagione e il suo termine, con due progetti Seniores importanti: TortUs con Lions Tortona che ci ha dato soddisfazione in questo anno di avviamento, e con la Seniores che ha raggiunto la vetta della classifica Mari e Monti anche se non è riuscita ad agguantare la coppa. Tutti noi siamo soddisfatti dell’impegno e del lavoro, in particolare di quello dei tecnici e di Mariano Cipulli: da Urpa alla Rugby Academy, questa non è una sezione, la considero una famiglia che condivide un percorso di crescita, una comunità con chiari segni distintivi di comportamento ed educazione in campo, valori che trasmettiamo tutti i giorni ai nostri ragazzi».

Dopo i momenti istituzionali e celebrativi, spazio al gioco aperto a tutti i partecipanti ma senza classifica né vincitori, perché a vincere è stato lo sport.

 

 

Genny Notarianni

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...