venerdì 12 aprile 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa destinazione Firenze! Lunedi il Grifone in cerca di rivincita.


Destinazione Firenze, per dimenticare l’amaro esordio in Serie A del Genoa  in quell’infausto 19 agosto 2023 ! Fu un amaro debutto a Marassi con la “Viola” ed una pesante sconfitta (1/4) suggellata da quattro reti tanto belle a vedersi, quanto deprimenti da archiviare in modo alquanto frettoloso! 

                   (Il messicano Johan Vasquez in allenamento)

Malissimo l’esordio dunque, ma a dir poco sfavillante la continuazione di questo Campionato per il club rossoblù che proprio per questo lunedì tardo pomeriggio (ore 18,30) allo stadio Artemio Franchi  puntera’ a conquistare la decima vittoria stagionale. Difficile, ma non impossibile per il Genoa di quest’anno, e soprattutto di questo momento. L’obiettivo salvezza dalla retrocessione era e rimane tale negli intenti della Società, anche se il dodicesimo posto in classifica qualcosa vorra’ dire!


             (Giorgio Cittadini pronto al rientro?)

La Fiorentina giovedì sera ha pareggiato con il risultato ad occhiali (0/0) a Plzen con il Viktoria in una partita di andata di Conference League. Poco gioco, poche azioni da gol, ma ovviamente per la squadra viola c’è la possibilità di rifarsi nel test di ritorno e comunque fidarsi no di certo, l’undici toscano possiede una rosa titolari di buon livello, ed in Campionato ce la mettera’ tutta! A Firenze si avrà l’esordio assoluto in Serie A dell’arbitro della sezione di Ciampino, Davide Di Marco, è quasi certo il rientro in squadra per Mateo Retegui, reduce da un fastidio alla caviglia e una squalifica, e il possibile esordio assoluto per il difensore Giorgio Cittadini, in prestito dall’Atalanta, non ancora pronto invece il rientro di Vitinha. Intanto è stata confermata Moena, in Val di Fassa, quale sede del ritiro estivo del Genoa che si sviluppera’ dal 13 luglio al 26 dello stesso mese.


(Si è tenuta quest’oggi a Villa Rostan la conferenza di presentazione della pre-season 2024/2025 in Val di Fassa)

SERIE A TIM XXXII GIORNATA: Lazio – Salernitana (ven. 20,45), Lecce – Empoli (sab.15,00), Torino – Juventus (sab.18,00), Bologna – Monza (sab.20,45), Napoli – Frosinone (dom.12,30), Udinese – Roma (dom.18,00), Sassuolo – Milan (dom. 15,00), Inter – Cagliari (dom. 20,45), FIORENTINA – GENOA (Lun. 18,30), Atalanta – Hellas Verona (Lun. 20,45).

CLASSIFICA GENERALE: INTER punti 82, Milan 68, Juventus 62, Bologna 58, Roma 55, Atalanta 50, Napoli 48, Lazio 46, Torino 44, Fiorentina 43, Monza 42, GENOA 38, Cagliari 30, Lecce 29, Empoli ed Udinese 28, Hellas Verona 27, Frosinone 26m Sassuolo 25, Salernitana punti 15. (rr)

(FOTO GENOA CFC TANO PRESS FOTOGRAFO)

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Martedì 7 e mercoledì 8 maggio il Giro d'Italia è in Liguria.

Giro d'Italia, il territorio si tinge di rosa durante le tappe liguri del 7 e 8 maggio con migliaia di bandierine per festeggiare il p...