domenica 1 ottobre 2023

RUGBY GIOVANILE/Le Vespe di Cogoleto Under 16 espugnano il CarliniBollesan del CUS Genova.

 

UNDER 16 FASE QUALIFICAZIONE GIRONE TERRITORIALE LIGURE

CUS GENOVA                            3

CFFS VESPE COGOLETO    22

Marcatori p/t: 6’ cp Parodi, 32’ cp Molinelli, s/t: 2’ mt Adrianzen Castillo tr. Parodi, 6’ MT Gaggero tr. Parodi, 10’ mt. Lenzi.

CUS GENOVA U16: Repetto, Bario, Cerruti, Galliano, Sivori, Molinelli, Virieux, Cafiso, Capuano, Pastorino, Robiglio, Abrami, Scarpari Di Pra’  Alto, Cafiero, De Angeli. Dalla panchina: Battista, Bovio Aste, Grandinetti, La Rosa, Monti, Pisano, Servino. Allenatori: Andrew Fraser Robb/Francesco Bernardini.

CFFS VESPE COGOLETO: Gallino, Gaggero, Rollero, Parodi, Raineri, Tabor, Farinelli, Berrino, Bronze Alves, Petricelli, Adrianzen Castillo, Marchese, Di Fazio, Bazzano, Mangano. Dalla panchina: Pintilii, Longo, Giacomello, Covelli, Lenzi, Cavalleri, Rossi. Allenatori/ Antonello Pischedda/Andrea Gaggero.

ARBITRO: Jamal Kamili.

Il Campionato Territoriale Ligure per quanto riguarda gli Under 16 è arrivato alla seconda giornata, ed il CFFS Vespe di Cogoleto è già in vetta alla graduatoria dopo le due affermazioni ottenute rispettivamente alla prima giornata (55/17) con l’Union Riviera e questa mattina al CarliniBollesan (3/22) con i pari età del CUS Genova. Logicamente si è solo all’inizio del girone di qualificazione, e tanta acqua sotto i ponti deve ancora scorrere!

Intanto a Genova i gialloblu’  di  Antonello Pischedda hanno saputo domare alla distanza i padroni di casa che, per tutto il primo tempo sono riusciti a contrastare in modo concreto le azioni in attacco degli ospiti. Dopo il risultato di parità del primo tempo, nella seconda fase della partita le Vespe hanno premuto sull’acceleratore ed in una decina di minuti sono riusciti a mettere a segno ben tre mete. La migliore fisicita’ atletica del Cogoleto, che utilizza anche giocatori del Savona e del club piemontese del Pasturana, ha avuto la meglio sui giovani in biancorosso che nella parte finale del test hanno cercato con azioni alla mano di mettere in difficolta’ gli avversari. Vespe bravi nell’interpretare il gioco difensivo, ovviamente ricco di placcaggi, ed ora dopo questa nuova affermazione il programma della terza giornata prevede per domenica prossima la sfida casalinga con i pari età dell’Amatori Genova.

ANTONELLO PISCHEDDA, allenatore del team gialloblu’ a fine partita si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “ Nel primo tempo la nostra squadra ha sofferto, del resto questa Under 16 del CUS è senza dubbio una bella squadra, e per questo non posso che fargli i miei complimenti, pero’ oggi al CarliniBollesan le nostre Vespe hanno tirato fuori in abbondanza il carattere. La nostra superiorità si è evidenziata soprattutto nei punti d’incontro e nel gioco al largo, mentre in touche ed in mischia chiusa abbiamo patito gli avversari.


  (in foto a destra Antonello Pischedda coach cogoletese)

 Da parte nostra abbiamo dimostrato anche che possediamo una grande linea difensiva, e tra l’altro siamo riusciti a non subire alcuna meta. Sono soddisfatto e da ormai un biennio che seguo tecnicamente questo gruppo insieme  a Gaggero, Gabelloni, Merlo ed ovviamente a Luvara’ del Savona Rugby. Il nostro obiettivo rimane quello del puro divertimento e certamente anche tentare di andare a confrontarci con l’alto livello, per migliorarci gradualmente nel gioco. “ (rr)

- FOTO DI FERDINANDO MURGIA  -

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/A Prato nell'odierno anticipo il Biella batte i Cavalieri Union.

Prato, Stadio E. Chersoni – sabato 18 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, IX Giornata Cavalieri e Union Prato Sesto v Biella Ru...