martedì 31 ottobre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ I Barbari del Po fermano la capolista Bologna

PuntoPack Barbari del Po tornano immediatamente in carreggiata ottenendo un importante successo sulla capolista Bologna Rugby.

Dopo la sconfitta di Modena, i Barbari di capitan Terzi hanno la giusta reazione in occasione del 4° turno del Girone 2 di Serie B. Sul PuntoPack Park la prima meta dell’incontro arriva dopo solo due minuti grazie a una maul partita da quasi 30 metri, Mordacci prende palla e segna grazie anche al sostegno di Cachan, 7-0. I Barbari attaccano trascinati dal terza linea Corazza che 10 minuti dopo segna sulla bandierina la seconda meta dell’incontro,12-0. 

Al 22’ la reazione del Bologna con l’esperto numero 8 Balsemin, 12-7. Al 25’ sono di nuovo i Barbari a portarsi in avanti dopo un multifase nei 22 metri bolognesi, Cantoni detta l’assist per Manfrini che segna in tuffo sotto i pali, Cantoni non sbaglia, 19-7. La meta degli ospiti da maul con il tallonatore Anteghini manda le squadre a riposo sul 19-12. 

Nel secondo tempo il Bologna mette pressione ai Barbari che resistono fino al 60’ quando segna di nuovo Balsemin, Sacchetti trasforma per il momentaneo pareggio, 19-19. Il match si fa combattutissimo e nervoso, al 65’ viene ammonito il mediano ospite Esteki, reo di aver rallentato una chiara azione da meta, Cantoni trasforma il calcio di punizione, i Barbari del Po vanno in vantaggio 22-19.

Nei minuti finali il Bologna si riporta avanti ma la difesa colornese resiste. Recuperato il pallone c’è un’ultima occasione di andare a segnare la meta del bonus, ma la squadra sceglie di andare in touche col tempo scaduto, mettendo in sicurezza il risultato. Il triplice fischio del direttore di gara archivia la vittoria dei PuntoPack Barbari del Po per 22-19

“Domenica l’atteggiamento è stato completamente diverso rispetto a settimana scorsa — commenta l’allenatore Paolo “Betto” Bettati —, i ragazzi hanno rispettato il piano di gioco e, anche nelle difficoltà, hanno mantenuto la lucidità che ci serviva per ottenere il nostro primo obiettivo, vincere”. 

“Ringrazio lo staff della prima squadra per l’aiuto di questa settimana, era importante mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per performare in partita” conclude Bettati.  

Da segnalare il brutto infortunio nei minuti iniziali al pilone del Bologna Rugby Flavio Fadanelli, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società Rugby Colorno. 

Prossimo appuntamento per i PuntoPack Barbari del Po domenica 12 novembre a Gubbio per il 5° turno del campionato di Serie B. 

TABELLINO:

4° turno Girone 2 Serie B 2023/24

PuntoPack Park, Colorno (PR)

PuntoPack Barbari del Po – Bologna 22-19 (19-12)

Tabellino: 2’ meta Mordacci tr. Cantoni (7-0), 13’ meta Corazza (12-0), 22’ meta Balsemin tr. Sacchetto (12-7), 25’ meta Manfrini tr. Cantoni (19-7), 35′ meta Anteghini (19-12), 60’ meta Balsemin tr. Sacchetti (19-19), 70’ c.p. Cantoni (22-19).

Calciatori: Mattia Cantoni 3/6 (PuntoPack Barbari), Sacchetti 2/3 (Bologna) 

Cartellini: 64’ giallo Esteki (Bologna)

Barbaro del Match: Emilio Cachan Rojo

PuntoPack Barbari del Po: Cattaneo, Terzi ©, Mengoni, Manfrini, Balocchi, Cantoni, Artusio, Mordacci, Corazza, Cachan, Roldan, Kone (72’ Mey), Bettinelli (66’ Brambilla), Nisica, Castelli.
Non entrati: Pacchiani M., Fusi, Modoni, Ceresini, Almagno. 








RUGBY GIOVANILI/ Gli esiti delle formazioni dei Lyons Piacenza.


Piacenza - Campo Beltrametti 2

Barrage, Semifinali 5-8 posto

Emilbanca Rugby Lyons vs Imola Rugby 48/7

Tabellino:  

5’ mt Boselli(5-0); 18’ mt Anelli(10-0); 21’ mt tr Anelli(17-0); 29’mt Monici(22-0); 32’ mt Tizzoni tr Anelli(29-0); 49’ mt tr Imola(29-7);                              55’ mt Beghi(34-7); 63’ mt Rossi tr Anelli(41-7); 66’ mt Galuzzi tr Anelli(48-7).

Emilbanca Rugby Lyons: Anelli; Tosciri; Rossi; Beghi(Cap); Boselli; Del Fiol; Rangoni; Monici; Galuzzi; Davoli; Tizzoni; Bonvino; Dotti; Dodici (vCap); Fontanella. A disposizione: Pugliese; Manca; Ferrari Marzio; Rancati; Corradi; Vargas. Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Cartellini: 42’ giallo Dodici; 62’ rosso Dotti.

I giovani Leoni dell’Under 16 rialzano la testa dopo la sconfitta pesante patita la scorsa domenica contro Valorugby, segnando in totale 8 mete e imponendosi per 48-7 sull’Imola Rugby.

Subito dopo 5 minuti il risultato si sblocca con una buona trasmissione che consegna a  Boselli il pallone da schiacciare in meta. Successivamente gira tutto per il verso giusto, prima dell’intervallo arrivano altre quattro mete rispettivamente con Anelli, che per due volte su due da centrocampo riesce ad eludere la difesa avversaria, e con gli avanti di prepotenza con Monici e Tizzoni.

Alla ripresa gli avversari provano a rialzare la testa, e al 14’ la pressione dell’Imola porta frutti, con una meta d’astuzia su calcio stoppato a ridosso della linea di meta bianconera. Subito dopo arriva la risposta dei bianconeri, che prima con Beghi, poi con Rossi ed infine con Galuzzi mettono il sigillo sulla partita. 

Ora i giovani Leoni sono attesi da una settimana di allenamenti per provare a vincere la finale per il 5-6 posto, in cui i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti dovranno affrontare il Modena Rugby. 

Noceto, Stadio Nando Capra

Emilbanca Rugby Lyons - Rugby Noceto 15 - 5

Marcature Lyons: 10’ Meta Di Cuia tr. 3 punti Folliero, 18’ Meta Fornaroli tr Paraboschi 

Lyons- Modena 7- 26

Marcature Lyons: 15’ Meta Fornaroli tr. Folliero

Emilbanca Rugby Lyons: Bandini; Capelli, Santi, Di Cuia, Dadati G; Dadati O, Del Fiol; Folliero, Fornaroli, Fasolino; Ghetti, Guerci; Uka, Maggi, Mozzani M. A Disposizione: Mozzani F, Pea, Paraboschi, Rossetti, Ismaili, Torelli, Torrisi M, Torrisi S, Tusino . Allenatori: Dodici, Dimilito, Groppelli 

Una vittoria e una sconfitta per l’Under 14 nella terza uscita stagionale, che ha visto i Leoncini di Dodici, Dimilito e Groppelli affrontare i padroni di casa del Rugby Noceto e il Modena Rugby. Domenica sicuramente stimolante per i ragazzi bianconeri, che hanno potuto confrontarsi con due squadre di ottimo livello, battendo il Noceto in una partita serrata e patendo una sconfitta contro il forte Modena. Da queste sfide i giovani Leoni e lo staff tecnico devono partire per migliorare e crescere come squadra e individualità.

RUGBY SERIE C LOMBARDIA - I FASE/ Mantova suo il test con il Velate.


Il Rugby Mantova si riscatta e batte il Velate. Coach Avanzi: “Ottima reazione”

 

Il Rugby Mantova riscatta subito la sconfitta della settimana scorsa contro il Bergamo e s’impone contro il Velate per 27-3. Ottima prova dei biancorossi al Migliaretto, con la squadra di coach Avanzi capace di approcciare la gara nel modo giusto e di esprimere un gioco continuo per tutti gli 80 minuti.

L’avvio è di marca mantovana, con la meta di Bregoli (e la successiva trasformazione di Azzali) che vale il primo vantaggio dell’incontro. Segue una fase molto equilibrata, con le due formazioni che faticano ad imporsi. Alla mezz’ora, però, Mari sigla la seconda meta dell’incontro, mentre Azzali firma altri cinque punti importanti. Il Velate segna solo a fine primo tempo per il 17-3.

Nella ripresa, il Rugby Mantova non cala la pressione e al 77’ Pedersoli (nuovo innesto dei biancorossi insieme a Deretti, protagonista nel primo tempo dei virgiliani) sigla il 22-7. Chiude la partita la meta di Viotto allo scadere.

La prossima sfida in programma sarà in trasferta contro la Bassa Bresciana domenica 12 alle 14.30.

Così coach Avanzi: “E’ stata un’ottima risposta alla sconfitta della settimana scorsa. Siamo scesi in campo con la giusta mentalità passando subito in vantaggio con una grande progressione di Deretti (in prestito dal Bergamo) che ha favorito la marcatura di Bregoli. Nel resto della gara siamo stati bravi a tenere alta la pressione e nella ripresa abbiamo chiuso l’incontro. Bene così, ora il focus è al prossimo incontro”.

Rugby Mantova-Velate 27-3

3’ m. Bregoli (tr. Azzali), 31’ m. Mari (tr. Azzali), 42’ c.p. Azzali, 44’ c.p. Velate, 77’ m. Pedersoli, 80’ m. Viotto F.

La formazione del Rugby Mantova: Lodi, Galetti, Galafassi, Bregoli, Mari, Carnevali, Bonizzi, Pedersoli, Azzali, Viotto, Barretta, Deretti, Cividini, Pistoni, Pippa. A disp: Savasi, Esposito, Martignoni, Mori, Pilati, Dal Cero, Guatelli. Coach: Avanzi-Merlo

(foto Alessandro Pistoni)

RUGBY SERIE C LIGURIA I FASE QUALIFICAZIONE/ Amatori Genova ferma le Province dell'Ovest e lo supera in classifica.


Era la partita più attesa del girone Ligure della serie C con le prime 2 della classifica a contendersi il primato. Allo Stadio Carlini le 2 formazioni genovesi Province ed Amatori Rugby Genova hanno dato vita ad una partita dura ma corretta.

 Entrambi le formazioni hanno un età media molto bassa, con un ottimo tasso tecnico: la combinazione di questi 2 fattori ha reso l'incontro piacevole, con belle giocate al largo. L'inizio non è dei migliori per i blaugrana che dopo pochi minuti subiscono una segnatura dalla squadra di Ponente. I ragazzi di Rebora iniziano a macinare gioco portando Panizza a segnare una splendida meta e a pareggiare i conti. Da segnalare l'ottimo piede di Pippo Fama non solo sui piazzati ma anche sui calci liberi dove trova con facilità la profondità portanto più volte i saltatori azulgrana a giocare la touche in zona rossa avversaria. Proprio la touche Amatori funziona a meraviglia avendo un dominio sia sulle proprie che su quelle avversarie.


E proprio sulle rollingmaul che la squadra avversaria inizia ad avere grosse difficoltà a contenere gli Amatori. La mischia chiusa ha visto un iniziale predominio biancoblu che via via è andato scemando col passare del tempo, quando la mischia Amatori allenata da Salva Sciacchitano ha preso le giuste contromisure. Il risultato finale 14 a 47. Fondamentale l'apporto dei ragazzi che sono subentrati nel secondo tempo che hanno contribuito a mantenere l'assetto tecnico in campo sempre di alto livello. Ora una domenica di pausa e poi inizierà il girone di ritorno con l'Union Imperia in casa.
Queste gli autori delle mete Panizza, Sacchini F (2), Sacchini, Spataro Marchisio, Torre G.
Un augurio di pronta guarigione al nostro vice cap FraSpata infortunatosi alla spalla

Questa la formazione: Calzìa F, Sacchini F, Torre G, Fama', Spataro, Ciccarelli, Chavez, Grasso, Barabino F, Ben Hassine, Sinelli, Composto, Tiache. A disposizione: Torre N, Caponetto, Cinquegrana, Tiache A, Sacchini C, Herrera, Barabino P
Coach: Rebora-Caldarella-Caruso
Dirigenti: Sacchini-Bernuzzi-Bedocc
hi Fotografa: Graziella Spagnolo

(Amapress)

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ CUS Siena pareggia con il Pieve di Cento è mette in "cascina" due punti!


Il CUS Siena Rugby guadagna due punti contro il Rugby Pieve.

Al triplice fischio del direttore di gara Covati di Piacenza i giocatori del Banca Centro CUS Siena si sono guardati un po’ confusi, incerti se festeggiare lo scampato pericolo con il pareggio finale per 19-19 o se recriminare per l’occasione fallita in una partita che era sembrata alla portata dei bianconeri.

Dopo i primi minuti di sconforto per essersi fatti riprendere per una meta di intercetto in una partita che sembrava vinta la consapevolezza di avere comunque guadagnato due punti in una giornata complicata è prevalsa.

La squadra di Pieve di Cento ha dimostrato ottime potenzialità ma i senesi sono incappati in una domenica non certo fortunata per il direttore di gara che ha lasciato molto perplessi per alcune decisioni incomprensibili; il predominio netto della mischia senese, che si è spesso tradotto in avanzamenti di decine di mete, non ha infatti prodotto le punizioni che sarebbero state auspicabili.

I senesi hanno sofferto il gioco degli avversari non potendosi aggrappare al pacchetto di mischia come piattaforma di sviluppo del gioco e così non sono riusciti a prendere il largo nonostante le tre mete (Mencarelli, Pezzuoli e meta tecnica per un brutto placcaggio su giocatore lanciato a meta).

Dopo essere andati al riposo sul 12-9 il Banca Centro CUS Siena si è portato sul 19-9 salvo poi subire il rientro degli avversari fino al 19-19 nel momento di massima spinta offensiva cussina per cercare la quarta meta. Nel finale di partita una punizione fallita dagli ospiti ha chiuso l’incontro sul pareggio che frutta ad entrambe le formazioni 2 punti, utili per rimanere agganciate alla prima metà della classifica che vede Jesi a 9 punti, prossimi avversari dei senesi, il Banca Centro CUS Siena ad 8 e proprio il Rugby Pieve a 7.

A fine partita Romei non ha nascosto un pizzico di amarezza per non essere riusciti a sfruttare il fattore campo in un incontro che si è dimostrato alla portata dei suoi ragazzi; una delle pecche dei bianconeri è stato il non sapersi adattare ad un arbitraggio differente da quello che ci si aspetta.

Domenica prossima turno di riposo, in quella successiva i senesi andranno a Jesi per un incontro difficile che andrà affrontato con la massima attenzione.

Banca CENTRO Cus Siena: Rizzi, Castagnini, Capresi, Sanniti, Belardi, Bartolomucci, Sampieri M, Palagi, Mezzetti, Mencarelli, Carmignani (Cap), Parigi, Pacenti, Ancilli, Pezzuoli. A disposizione, entrati per sostituzione: Bernini, Rocchigiani, Amarabom, Ferretti, Sampieri N, Trefoloni, Finnigan Kilby

I RISULTATI

Banca CENTRO Cus Siena – Pieve = 19-19; Colorno – Bologna RC = 22-19; Jesi – Romagna = 3-80; Highlanders Formigine – Modena = 3-38; Firenze – Gubbio = 7-28; Lions Amaranto – Unione San Benedetto = 29-24

Classifica girone 2 serie B:

Romagna (20), Modena (19), Bologna (16), Gubbio (13), Colorno (10), Jesi (9), Banca Centro Cus Siena (8) Pieve, Unione San Benedetto (7), Lions Amaranto (5), Highlanders Formigine (1) Firenze (0).

RUGBY SERIE C - GIOVANILI - FEMMINILE/ Il recap completo dello Stade Valdotain.

 Recap del weekend

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023

Sabato difficile per le giovanili Stade impegnate a Settimo Torinese. L’U14 scende in campo con il VII Rugby rimanendo sconfitto per 62 punti a 5. L’U16 gioca invece con il Volpiano Rugby, cedendo ai pari età per 24 punti a 7. Domenica mattina è invece il turno dei leoncini U12, che si ritrovano in un raggruppamento a Oleggio: portano a casa 4 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta.

In campo anche le atlete Seniores che in franchigia (Le Fenici) giocano a San Mauro con Amatori Union Milano e vincono per 21 punti a 7.

Domenica pomeriggio, dopo la firma del protocollo d’intesa tra Stade Valdôtain Rugby e FIDAS Valle d’Aosta, gioca in casa a Sarre la Seniores maschile.

Partita dura e faticosa per i nostri leoni che chiudono gli 80 minuti di gioco un pareggio di 26 punti a 26.

● Seniores: 4° giornata di Campionato di Serie C - I° Fase “Qualificazione”

Domenica 29 ottobre, Campo sportivo di Sarre, Area6tu

Stade Valdôtain Rugby vs Lions VII Rugby  26/26

Formazione

Starting XV: Gontier Massimo, Gontier Stefano, Colaiuda Aldo, Henriod Patrick,

Lallinaj Geri, Seghesio Lorenzo, Tavella Andrea, Chierici José, Barbieri Andrea, Lancione Luca, Deval Ryan, Duc Alberto, Zappa Stefano, Brunier Gabriele, Maietti Gabriele. A disposizione: Miani Marco, Cortinovis Simone, Merivot Stephane, Zanuso. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German

Tabellino gara

8’ meta Stade di Lallinaj, trasforma Maietti. 7-0. 20’ meta Stade di mischia, trasforma Maietti. 14-0. 25’ meta Lions Grande Torino Rugby, non trasformata. 14-5. 35’ meta Stade di mischia, non trasformata. 19-5. Esce Henriod, entra Merivot 39’ meta Stade di Duc, trasforma Maietti. 26-5.

 Esce Brunier, entra Broglia 27’ meta Lions Grande Torino Rugby, trasformata. 26-12. 29’ meta Lions Grande Torino Rugby, trasformata. 26-19. Esce Zappa, entra Ambrosio 36’ meta Lions Grande Torino Rugby, trasformata. 26-26. Esce Gontier S., entra Cortinovis Esce Lallinaj, entra Zanuso

Commento partita

“Abbiamo giocato un buon primo tempo, nel quale siamo riusciti a dominare il campo, imponendo il nostro gioco e il nostro ritmo. Forse complici la stanchezza e due cartellini gialli ravvicinati, abbiamo preso due mete che ci hanno un po’ tagliato le gambe, soprattutto moralmente e mentalmente. Speravamo e abbiamo giocato per riprenderci la partita, ma purtroppo fino all’ultimo non ci siamo riusciti. Adesso diventa fondamentale vincere l’ultima con il San Mauro, domenica prossima, a casa loro. Da domani quindi concentrati e in allenamento per l’ultima del girone!”

(Massimo Gontier, Capitano)

● Campionato U16

Sabato 28 ottobre, Campo sportivo di Settimo Torinese (TO)

Volpiano Rugby vs Stade Valdôtain Rugby  24/7

Formazione

Starting XV: Negre Federico, Fasoli Alessio, Norbiato Riccardo, Malacarne Filippo, Prelle Nicolò, Jorioz Jacopo, D’orazio Jacopo, Sebastiani Matteo, Boin Riccardo, Rosa Jacopo, Giachino Gabriele, Grassi Davide, Tropiano Elia, Fessia Tommaso, Vestena Tommaso. A disposizione: Melucci Antonio, Casiraghi Leonardo, Ferré Clemy, Mattei Emanuele, Gastaldi Luca, Scarfò Domenico, Pace Gabriele. Allenatori: Gramajo Jeronimo, Bellafiore Luca

Tabellino gara

15’ del 2T meta tecnica di Matteo Sebastiani

Commento partita

Un bel pomeriggio di sole ha accolto i ragazzi della nostra under 16 che si sono confrontati con i pari età del Volpiano per la finale 5°/6° posto che sarà utile alla definizione del ranking per la composizione dei gironi per la fase successiva del Campionato. È inutile negare che dopo la splendida prova della settimana scorsa a


Biella, il morale dei ragazzi era alle stelle supportato anche dal calore del numeroso pubblico al seguito. La partita sul sintetico di Settimo Torinese è subito cominciata con una buona intensità, con i locali bravi a tenere spesso in mano l'ovale e l'iniziativa del gioco, con i ragazzi della squadra Ivrea/Stade in divisa verde/blu che mettevano in mostra buona tecnica di difesa.

 La partita sembrava essere molto equilibrata fino al momento in cui una buona sortita dei padroni di casa consentiva al Volpiano di andare in meta al 18' del primo tempo e di portarsi sul 7-0. Come succede spesso la meta subita scuote il morale degli ospiti che però non riescono ad essere efficaci con le azioni veloci al largo come settimana scorsa. Anche le percussioni del pacchetto di mischia risultano meno incisive del solito permettendo al Volpiano di riordinare le idee e di rendersi nuovamente pericoloso. Si giunge quindi allo scadere della prima frazione di gioco con i locali costantemente in zona pericolosa e gli ospiti costretti a difendersi con tutti i mezzi a disposizione. Lo strenuo tentativo di mantenere inviolata la propria area di meta costringe gli eporediesi/valdostani ad una serie di falli che permette al direttore di gara di assegnare al 33' minuto del primo tempo una meta di punizione per ripetute scorrettezza. Senza bisogno neanche di trasformare si va al riposo sul 14-0. La sensazione che si percepisce è quella che i ragazzi dell'Ivrea/Stade possano rialzare la testa e mettere in mostra le proprie doti di efficacia e concretezza anche nelle fasi offensive della partita. Si riprendono le ostilità e la partita si mette subito meglio per i padroni di casa che mantengono un possesso costante del pallino del gioco segnando al 10' del secondo tempo la loro terza meta senza però trasformarla, si va sul 19-0. A questo punto la reazione degli ospiti è finalmente veemente e concreta, si passa a giocare nella metà campo dei locali con buone trame e discrete azioni non sempre accompagnate dalla buona sorte. Al 20' del secondo tempo, nel corso di una sortita più efficace delle altre, i ragazzi in verde/blu riescono ad andare in meta su una percussione poderosa di Jacopo D'Orazio che viene successivamente finalizzata da Matteo Sebastiani. Azione pregevole che però non era determinante perché contestualmente alla segnatura l'arbitro assegnava una meta di punizione evitando l'onere della trasformazione per gli ospiti. Si andava così sul 19-7. Gli animi dei ragazzi e dei tifosi presenti si accendevano nuovamente di speranza per cercare una rimonta difficile ma non impossibile. 

Si continuava a giocare nella metà campo degli ospiti però, complice qualche imprecisione nei passaggi e nelle articolate trame delle fasi statiche. Al minuto 30' del secondo tempo, su una mischia nei propri 22, i ragazzi eporediesi/valdostani concedevano troppo spazio all'iniziativa dei locali permettendo alla terza centro di involarsi in meta su una iniziativa personale. Era la meta che sanciva la fine delle residue speranze di rimonta che, senza neppure la trasformazione, portava il punteggio sul 24-7 finale. Poco altro da aggiungere in attesa del fischio finale che poneva fine alla contesa. Si conclude così la prima fase della stagione con la squadra dell'Ivrea/Stade che ha messo in mostra una crescita costante ed efficace in soli due mesi. Non si può chiedere ai ragazzi di essere vincenti e convincenti in tutte le partite, risulta invece molto più semplice ed intuitivo metterli di fronte al fatto compiuto che le vicende sportive che li riguardano, non passano tanto dalla capacità dei propri avversari, ma semplicemente dalla cura e dalla passione con cui mettono sul campo le proprie competenze. Il futuro è ancora tutto da scrivere

● Campionato U14

Sabato 28 ottobre, Campo sportivo di Settimo Torinese (TO)

VII Rugby vs Stade Valdôtain Rugby  62/5

Formazione

Starting XV: Marchesani Nicolò, Thiebat Luca, Scarfò Mattia, Nicco Hervé, Colleoni Davide, Pizzuto Ruben, Oppicelli David, Porliod Yari, Carta Raphael, Curighetti Daniel, Ferina Edoardo, Condò Bryan, Giaccio Santiago, Rosso Raffaele, Asmar Rey. A disposizione: Andriolo Edoardo Allenatori: Massimo Lodi

Tabellino gara

22’ 1T meta di Oppicelli

● Femminile Seniores

Domenica 29 ottobre, Campo sportivo di San Mauro Torinese (TO)

Le Fenici vs Amatori Union Milano  21/7

Lista partecipanti Stade Valdôtain Rugby Martina Zanoni, Charlotte Toro, Jennifer Skofca

Commento partita

“È stata una bella partita, abbiamo visto che siamo migliorate sulla concentrazione in campo e anche sulla salita difensiva e a parte i primi 5 minuti di orientamento poi abbiamo iniziato a tenere la situazione sotto controllo. Una svista ci ha fatto prendere una meta, ma quelle messe a segno da noi sono state il frutto di un buon lavoro di squadra, che speriamo sarà il nostro punto di forza per la stagione

(Jennifer Skofca, giocatrice)

● Propaganda: Festa del Rugby

Domenica 29 ottobre, Campo sportivo di Oleggio (NO)

Raggruppamento U12

Lista partecipanti U12

Zeno Fusetti, Emanuele Della Marra, Marco Aiazzi, Lyam Porliod, Tommaso Sacchi, Leonardo Caracciolo, Federico Mafrica, Christian Zagaglioni, Nathan Brunet, Ludovico Goldoni, Gabriele De Vincenzo, Paolo Forti. Allenatore: Adriano Picc

Commento giornata

Il concentramento di Oleggio è stata una bella occasione per i leoncini Stade per mettersi alla prova all'inizio di questa stagione 2023/2024. Su 6 partite giocate, i leoncini portano a casa una sola sconfitta, un pareggio e ben quattro vittorie.

RUGBY SERIE C - LOMBARDIA I FASE/ Al Maw Stadium i Centurioni vincono il derby con l'Oltremella.

 

Serie C

 

CENTURIONI – OLTREMELLA 12-3 (punti 4-0)

 

I Centu conquistano il derby bresciano che regala
la seconda vittoria stagionale agli uomini di coach Zanchigiani


 

I Centurioni festeggiano il successo casalingo nel derby

   Ph Erica Cometti

 

 

VILLA CARCINA – Va ai Centurioni il derby bresciano! I rossoblù battono, al Maw Stadium, l’Oltremella con il risultato di 12-3, nella sfida che ha caratterizzato la terza giornata del campionato di serie C di rugby. Gli uomini di coach Zanchigiani imprimono così il secondo sigillo stagionale che porta in dote altri 4 preziosi punti in classifica.

La cronaca.
Succede tutto nel primo tempo. La partenza vede fin da subito i Centurioni proiettati all’attacco. La pressione rossoblù porta al vantaggio già al 17’ quando la percussione centrale di Boschetti permette il riciclo per Seye il quale resiste ad un placcaggio prima di schiacciare in meta. Cavagna trasforma il 7-0
Prova a rispondere l’Oltremella che punge da calcio piazzato al 25’ con Zampedri. Ed è 7-3.
Il possesso dell’ovale resta tra le mani dei nostri che al 32’ tornano a fare male. L’azione si sviluppa sul fronte destro di attacco. Pini si incunea e allarga il gioco per Guerini che rompe il placcaggio e deposita l’ovale alla bandierina.
Nel secondo tempo i Centurioni difendono il vantaggio a tutti i costi. L’Oltremella fatica così a trovare spazi e la sfida è contro il cronometro. La clessidra lentamente si svuota e il triplice fischio finale consente di mettere a referto la seconda vittoria stagionale per Seye e compagni.


SERIE C – GIRONE 2 – Terza giornata
CENTURIONI – OLTREMELLA 12-3 (punti 4-0)

CENTURIONI: Aliprandi; Moretti, Guerini, Bugatti, Damioli; Pini, Cavagna; Pasotti (1’ st Zanetti), Boschetti, Castignola; Seye (20’ st Zanelli), Dridi; Hasnabi (1’ st Solfrini), Dacosi (1’ st Gamba), Buizza. A disposizione: Formosa, Vertua, Corbascio. All. Zanchigiani

OLTREMELLA: Milella; Marangoni, Archetti, Locati, Centra (1’st Delle Serre; 23’ st Tomas); Zampedri, Facchi; Valzelli (10’ st Tambone), Bernesco, Torri; Ferrari, Gaffurini; Tornello, Gemito (1’s t Arienti), Bandera. A disposizione: Bariselli,Pianta, Bettoni. All. Cairo.

Arbitro: Annoni di Milano

Marcatori: p.t.17’ m Seye tr Cavagna (Centurioni) 7-0,  25’ cp Zampedri (Oltremella) 7-3, 32’ m Guerini (Centurioni) 12-3
Note: 10’ st cartellino giallo Castignola (Centurioni)

 

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...