mercoledì 13 settembre 2023

RUGBY SERIE C + GIOVANILI/ A Palermo pronti per una convincente ripartenza!

 

Ancora poche settimane e la stagione agonistica prendera’ il via ufficiale anche in Sicilia, e nel capoluogo palermitano nonostante lo stesso club è ancora privo di un campo sportivo tutto suo, i consueti allenamenti sono iniziati da tempo.

(Nella foto il D.S. del Rugby Palermo Gioacchino La Torre)

“L’impegno c’è da parte di tutti i nostri ragazzi – ammette GIOACCHINO LA TORRE, D.S. del club nero arancio – e purtroppo allo stato attuale siamo l’unica Società di rugby siciliana ancora senza un campo tutto nostro. Come negli anni passati siamo stati costretti a vagare in città ed anche utilizzando la disponibilità per esempio degli amici del campo sportivo di Camporeale, distante pero’ da Palermo quasi cinquanta chilometri, o il pesantissimo terreno  della Fincantieri Arenella-Vergine Maria “


   (Una squadra del Rugby Palermo, che l'anno passato ha presentato una squadra senior ed una Cadetta)

Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo Malvagno c’è la necessità burocratica di apportare una variante al piano regolatore.

 “ Gli allenamenti, e soprattutto la preparazione atletica,  sono stati inizialmente portati avanti al – Pratone  -  adiacente allo stadio delle Palme   Vito Schifani  a pochi passi dallo stadio Renzo Barbera, ed ora si lavora tecnicamente al centro sportivo della caserma militare “Tenente Onorato” situato nel quartiere di Bocca di Falco. Con noi della seniores si allenano da questa estate anche gli Under 16, e così si proseguira’ per tutta la stagione agonistica 2023/24.  Presumibilmente nel nostro campionato regionale dovrebbero gareggiare nove Società, ed attualmente stiamo attendendo conferme sui calendari. “


  (Allenamento al "Pratone" vicino allo stadio delle Palme)


Nella scorsa stagione il Palermo riusci’ ad accedere ai play off promozione, sviluppando un torneo altamente competitivo, ma a salire in Serie B fu invece l’Amatori Catania 1963 di Salvatore Trovato ed Orazio Arancio. Fu in ogni modo un torneo molto equilibrato con avversari di buon livello come Tigri Bari, IV Circolo di Benevento, Partenope Napoli. (rr)



  (A Palermo attivita' a tutti i livelli)









 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1 + GIOVANILI/ Per lo Stade c'è la trasferta di Recco!

                                              STADE VALDOTAINE RUGBY Appuntamenti del weekend per lo STADE VALDOTAIN Sabato 30 novembre e...