domenica 30 ottobre 2022

RUGBY GIOVANILE/Under 15 del CIVITAVECCHIA/LADISPOLI buona affermazione a Viterbo.

  

Il Focus sull’ottima prestazione della UNDER 15 CRC/URL che si impone con i pari età del Viterbo per 55 a 0.


L’aspetto mentale richiede la stessa pratica, lo stesso allenamento e la stessa attenzione che si dedica a quello fisico e tecnico.

Così i coach del CRC/URL stanno lavorando sulle prestazioni gli obiettivi a breve, medio e lungo termini.

Si sta lavorando con una serie di attitudini e comportamenti durante gli allenamenti che hanno come obiettivo l’accrescimento della carica e delle sensazioni emotive. 


Uno degli aspetti più importanti su cui i coaches hanno lavorato riguarda la considerazione e l’autostima, che va coltivata e accresciuta.  

E’ importante non solo essere positivi con se stessi, ma anche essere coinvolti in un ambiente positivo.

Prima della gara bisogna sentire solo parole positive che possano realmente caricare. E’ un lavoro fondamentale tanto quanto quello fisico e tecnico.  

Il gioco di Rugby del team UNDER 15 CRC/URL è adatto a chiunque voglia imparare a non arrendersi, un gioco duro e straordinario, per diventare più forti e per lottare.


Da segnalare ancora una volta un Terzo Tempo ottimo preparato dai primi sostenitori dei rugbisti i genitori del CRC/URL.

 

Chiudiamo con una nota di attualità: il tempo sta dando ragione alla preparazione, all’allenamento, alle performance dei coaches perchè i ragazzi non solo giocano con la voglia di stare in campo, ma si divertono con gli amici di Rugby e non ultimo sono un tutt’uno caricandosi uno con l’altro durante la fase della gara.

 

Foto:

     UNDER 15 del CRC/URL a cura di John Christian Farinelli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...