lunedì 24 ottobre 2022

RUGBY SERIE C-LIGURIA-QUALIFICAZIONE/Gli "Orsi" fermano l'Amatori Genova:

 


SERIE C/LIGURIA – QUALIFICAZIONE (III GIORNATA DI V)

PROVINCE DELL’OVEST    34

AMATORI GENOVA               19

Marcatori p/t: 3’ mt. F. Dianti tr. Moresco, 10’ cp Fama’, 17’ mt. Piccolo, 24’ cp Fama’, 29’ mt. P. Barabino, 35’ cp Fama’. S/t: 2’ mt. Calzìa, 5’ mt. Tricoli tr. Moresco, 11’ cp Moresco, 14’ mt. F. Dianti tr. Moresco,  29’ mt. Ferraris.

PROVINCE DELL’OVEST: Tricoli, Dianti, Largo Rodriguez, Caminata, Garofalo, Moresco, Ricchebono, Traverso, Piccolo, Ghinello, Ferrari, Lauciello, Parodi, Temporini, Isola. Dalla panchina: Matarazzo, Sorci, Morabito.

AMATORI GENOVA: Fama’, Tiache. Marchisio, Falchi, Fabio Calzìa, Spataro, Pietro Barabino, C. Sacchini, Chavez Cevallos, Grasso, Francesco  Barabino, Nicolo’ Torre, Bedocchi, Caponetto, Longo. Dalla panchina: Composto, Bernuzzi, Favareto, Jacopo Calzìa, Giulio Torre, Sinelli, Bomba.

Arbitro: Michele Grondona di Genova.

Cart.rosso: 17’ p/t  Caponetto (AM)

Cart.giallo: 2’ s/t Largo Rodriguez (POV), 30’ s/t Grasso (AM).

Trasformazioni: Moresco 3/5, Fama’1/2

Penalty: Moresco 1/1, Fama’ 3/3.


  (La meta di Piccolo degli ORSI)

Nella tarda mattinata di domenica scorsa al CarliniBollesan si è sviluppato il derby di Serie C fra le Province dell’Ovest, ideologicamente i successori del discolto Rugby Sestri, e gli Amatori Genova della Valpolcevera. C’è uscito un confronto equilibrato, combattuto e senza esacerbati tatticismi, e con una certa continuita’ nel cercare il gioco alla mano. Al di la di qualche errore di handling la partita ha espresso una certa spettacolarità, creando un certo interesse al pubblico presente sugli spalti.


   (Un'azione dell'Amatori Genova)

Ha sicuramente pesato l’espulsione  con cartellino rosso dopo solo un quarto d’ora  del tallonatore blaugrana, ma nonostante cio’ l’Amatori ha ribattuto colpo su colpo passando anche a condurre nel risultato. Nel secondo tempo dopo la bella meta dell’imperiese Fabio Calzìa, dell’Amatori,  è uscito il team biancoblu’ del ponente con una fulminante segnatura dopo lunga fuga di Matteo Tricoli, ex Wasps Cogoleto, Dianti e Ferrari completavano il bottino delle cinque mete e la conquista del bonus offensivo. Campionato ancora aperto, essendoci ancora due partite da giocare, la prima il 6 novembre, la seconda il 13 dello stesso mese.

CLASSIFICA GENERALE: Spezia punti 13, Province dell’Ovest 10, Amatori Genova 6, Union Riviera e CUS Genova B punti 0.


FILO DIRETTO DI RUGBYTOTALE CON COACH FABIO TEMPORINI

“Con gli Amatori siamo riusciti almeno in parte a portare avanti il nostro gioco, e questo non puo’ che farmi piacere. Durante la partita ci siamo un poco complicati la vita, d’altro canto siamo stati anche agevolati dall’espulsione iniziale di un avversario, e anche questa prova non ha potuto che farci fare nuova esperienza. 

La nostra formazione è molto giovane, il piu’ datato è del 1996, pertanto è quasi una squadra Under 19 che gareggia in un campionato con dei fuori quota! I miglioramenti si sono potuti già verificare anche questa domenica, del resto l’anno scorso proprio con gli Amatori subimmo una pesante sconfitta!  Stiamo reagendo, la mischia è piu’ performante, i ragazzi si allenano costantemente e i risultati arrivano.” (rr)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...