lunedì 24 ottobre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 3/Unione Capitolina segna nove mete al Civitavecchia e prosegue la serie positiva.

 

UNIONE CAPITOLINA – CRC  57/14

Quarto match stagionale e altri cinque punti conquistati in classifica per il Primo XV di Via Flaminia 867, che con nove mete supera l’ostacolo Civitavecchia.

La partita comincia un po’ contratta, con entrambe le squadre che cercano di indurre all’errore l’avversario utilizzando molto il piede.

Serve la meta di Coletti, all’11’ da drive (trasformata da Buchalter), ad accendere il match.

La squadra ospite prova a reagire, ma trova davanti una difesa capitolina sempre presente e pronta a ricacciare indietro gli avversari con un’ottima precisione al piede.

Coletti sembra prenderci gusto, timbrando nuovamente il cartellino, questa volta ripartendo da un punto d’incontro. Siamo 12-0.

I nostri prendono fiducia e, complice un giallo che costringe Civitavecchia a giocare in inferiorità numerica, iniziano a macinare gioco.


  (Foto di Angelica AGOSTA)

Arrivano infatti altre quattro mete nel primo tempo, tutte di pregevole fattura: la prima, di Tibo su calcio-passaggio di Buchalter, è da stropicciarsi gli occhi. Poi arrivano quelle di Rosato e Orelli, bravi a sfruttare l’ottimo abbrivio e avanzamento dei compagni. Sullo scadere del primo tempo arriva anche la marcatura di Santoro, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente dai nostri. La prima frazione termina così 38-0.

La ripresa vede gli ospiti partire forte e cercare di invertire l’inerzia del match, mettendo moltissima pressione, soprattutto vicino ai punti di incontro. La difesa capitolina soffre ma sembra reggere l’urto. Al 6′ arriva però il giallo a Leonardo Salerno: la superiorità numerica da maggior fiducia agli ospiti che vanno in meta due volte, al 7′ e al 17′, portando così il risultato sul 38-14.

La reazione capitolina però non si fa attendere: i bluamaranto premono nuovamente il piede sull’acceleratore, e come nel primo tempo sbloccano nuovamente il risultato da drive, questa volta ben due volte con Gallorini, che va a segno al 21′ e al 33′. L’URC continua ad attaccare con fiducia, e allo scadere arriva anche l’ultima meta del match, siglata da Cini, che fissa il risultato sul 57-14 finale.

Il prossimo appuntamento sarà in terra campana, dove Ragaini e compagni saranno ospiti del Rugby Napoli Afragola.


UNIONE RUGBY CAPITOLINA VS CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE 57-14

15. Rosato; 14. Santoro; 13. Montuori; 12. Orelli 11. Tibo; 10. Buchalter; 9. Gambarelli; 8. Maesano; 7 Zandri; 6 Ragaini (Cap); 5. Salerno; 4. Zuin; 3. Coletti; 2. Castelnuovo; 1. Parlati
A disposizione: Cini, Gentili, Gallorini, Trapasso, Colafigli, Masetti, Solano, Allegrini
Man of the Match: Buchalter (FOTO)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...