martedì 25 ottobre 2022

RUGBY MANTOVA/Tutti i risultati del rugby virgiliano

 IL RUGBY MANTOVA SCIVOLA A VERBANIA. COACH GIOP: “PERSA UN’OCCASIONE IMPORTANTE”

Il Rugby Mantova esce sconfitto per 31-22 dalla lunga trasferta contro il Verbania. In terra piemontese, i biancorossi rimediano il secondo ko della stagione, con la qualificazione alla fase Interregionale che ora appare più in salita.

L’approccio dei biancorossi non è dei migliori, coi padroni di casa che nei primi otto minuti sfruttano le disattenzioni della retroguardia mantovana mettendo a segno 12 punti. La risposta del Rugby Mantova arriva al 15’ con la realizzazione di Cividini, ma il Verbania riprende il controllo del ritmo riuscendo a portarsi sul 15-5 prima della metà del primo tempo e mantiene la leadership dell’incontro fino al riposo lungo.

Al rientro, il Mantova torna in campo con maggiore intensità e convinzione e accorcia subito le distanze con Rima. I biancorossi crescono col passare dei minuti e segnano di nuovo con Cividini al quarto d’ora della ripresa. Verbania risponde, ma a 12’ dalla fine Viotto porta a -3 il Mantova (25-22). Nonostante i due cartellini gialli e il rosso estratti nei confronti dei giocatori di Verbania, però, i virgiliani non riescono a raggiungere il pareggio. Due piazzati concessi nel finale chiudono definitivamente l’incontro.

Dopo un weekend di pausa per ricaricare le batterie, il Rugby Mantova tornerà al Migliaretto domenica 6 novembre alle 14.30 contro il Cus Pavia.

Così coach Giop: “Purtroppo siamo partiti male regalando 12 punti a Verbania dovuti a nostri errori. Poi abbiamo ingranato, ma abbiamo perso tanti palloni. Di fronte avevamo un avversario molto agguerrito e che voleva riscattare a tutti i costi la sconfitta della scorsa stagione. In generale, abbiamo seguito troppo il loro ritmo, ma nel secondo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco nelle nostre mani. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento mostrato nella ripresa e ridurre il numero di falli. Col Cus Pavia ci aspetta uno scontro decisivo”.

 

Rugby Verbania – Rugby Mantova 31-22

4’ m. Verbania, 8’ m. Verbania (tr.), 15’ m. Cividini, 19’ c.p. Verbania, 42’ m. Rima, 50’ c.p. Verbania,  55’ m. Cividini, 65’ m. Verbania (tr.), 68’ m. Viotto F. (tr. Azzali), 73’ c.p. Verbania, 80’ c.p. Verbania

Rugby Verbania: Cozzolino T., Comin, Menzago, Vicari, Larossa, Rossi, Cianfano, Hoffmann, Regalati, Tallini, Mora, Gaboardi, Marta, Lunghi, Alberti. A disposizione: Ottolini, Cerullo, Bertacco, Ingaramo, Cozzolino S., Roncari, Grignaschi. Coach: Rigosa.

Rugby Mantova: Pippa, Rima, Viotto F., Cividini, Celin, Venturini, Azzali, Mori, Bonizzi, Mari, Raboni, Busnardo, Sguaitzer, Savasi, Lodi. A disposizione: Coseru, Viotto L., Guzman Torres, Barretta, Castegnaro, Pistoni. Coach: Giop.

UNDER 13

Nel concentramento di Botticino, l’Under 13 mantovana si mette in evidenza con due vittorie importanti contro le due squadre della Bassa Bresciana per 5 mete a 2 e 8-3 e contro il Desenzano/Rugby del Chiese per 5-1. L’unica sconfitta di giornata è arrivata contro i padroni di casa di Botticino per 7-3, un avversario dotato di maggiore presenza fisica.


UNDER 17

Nell’ultima giornata della fase di qualificazione, il Rugby Mantova batte 35-31 il Bergamo con una prestazione di grande cuore e intensità al termine di una gara giocata sempre in inferiorità numerica.

Così coach De Berti: “Al di là dei punti, questa prestazione mi ha reso ancora più soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Queste esperienze aiutano ad allenare cuore e testa e, sotto certi punti di vista, sono contento che la squadra abbia avuto questa opportunità di giocare in inferiorità numerica. Nonostante le assenze dovute ai malanni di stagione, i ragazzi hanno deciso di scendere in campo ugualmente e ci hanno regalato una partita memorabile. Il gioco semplice e veloce portato avanti da ogni giocatore ci ha consentito di creare sfruttare i varchi concessi dalla difesa avversaria”.

Per il Mantova termina la prima fase del campionato: “Partecipare a questa serie di partite è stato per noi un grande momento di formazione. Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi e ora siamo pronti ad aprire un nuovo capitolo della nostra stagione per crescere ancora di più”. Nel corso della settimana si conoscerà il calendario e le prossime avversarie dei mantovani.

 

(Nella foto, l’Under 13 nel corso del concentramento di sabato 22 ottobre)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...