Una domenica di festa per l’esordio casalingo della prima squadra dei Leoni. Stavolta vince e convince il Monferrato Rugby che supera il Novara per 57 a 0 nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B.
Una partita in cui gli astigiani hanno messo in pratica il sistema di gioco ed hanno lasciato poco spazio agli avversari. Della giornata odierna, oltre al risultato, sono da sottolineare la giovanissima età media della squadra, con particolare menzione per Bettiol (2002), Shelqueti (2001), Di Prima (2002) Forno (2003 ed al suo esordio in serie B), prodotti del settore giovanile, Bertocco (2003) e Rizzo (2003 esordio in serie B con meta) prodotti dell'Accademia.
Da sottolineare la meta di Lucas Corleto, mediano di mischia Italo-argentino unitosi al Club a inizio preparazione ed i rientri di Sciacca e Carloni, fondamentali per dare profondità e qualità alla rosa. Domenica prossima inizierà un trittico di partite importanti per il Monferrato: in ordine cronologico a Bergamo, in casa con il Lecco e a Piacenza, al termine del quale, in coincidenza con la pausa di novembre per gli impegni della Nazionale, daranno una dimensione e una prospettiva alla nostra prima squadra a livello di gerarchia nel campionato.
Esce sconfitta invece per 40 a 7 l'under 19
nel difficile impegno interno contro Rovigo. L'appuntamento è per domenica
prossima nella sfida che vale l'accesso alla poul scudetto
Nessun commento:
Posta un commento