mercoledì 19 ottobre 2022

RUGBY GIOVANILE/Tutti i risultati delle categorie juniores dei virgiliani!

 

I RISULTATI DEL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE BIANCOROSSO

Minirugby

Nel weekend di gare sono scese in campo Under 17 e Under 19. Ecco il resoconto delle due sfide.


 

UNDER 17

Sconfitta per 19-17 contro Lecco al Migliaretto per l’Under 17 di coach Edoardo De Berti. Scesi in campo con tanti elementi del Rugby Viadana, i mantovani hanno condotto l’incontro fino ai minuti finali, quando il Lecco ha siglato la meta decisiva in una delle ultime azioni della partita.

Così il tecnico: “Si è tratta di un’esperienza particolare per i nostri ragazzi. È stata un’occasione per giocare insieme a tanti nuovi compagni di squadra. Si è vista una buona capacità di adattamento, anche se ci sono stati alcuni errori nel corso della partita. Con questa vittoria, Lecco ha spostato gli equilibri del nostro girone, con quattro squadre appaiate agli stessi punti e pronte a giocarsi l’ultima gara decisiva per centrare il terzo posto e la qualificazione alla fase successiva. Sabato torneremo al Migliaretto contro Bergamo in una partita importante per la classifica e per il nostro percorso di sviluppo”.

UNDER 19

Per l’Under 19 del Rugby Viadana (in cui militano numerosi elementi del Rugby Mantova) arriva una sconfitta interna per 26-12 contro l’ASR Milano. Gara in salita sin dai primi minuti di gioco per i gialloneri che non riescono a rimediare allo svantaggio iniziale e mancano la qualificazione al girone Elite.

Come rappresentanti del Mantova sono entrati in campo Bianchi e Cantarelli, mentre Pilati, Tranchida e Crosariol sono rimasti a disposizione dello staff tecnico.

Ora l’avventura del Viadana-Mantova proseguirà nel girone Regionale, con un calendario ancora da definire nei dettagli.

 

(Nella foto, l’Under 17 nella sfida contro lo Junior Brescia di alcune settimane fa)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Primo Consiglio Regionale con presidente Marco Bucci.

Primo Consiglio regionale, presidente Bucci: “Sono tranquillo, sereno, so che devo lavorare molto. Sono qui per questo. Tre le priorità: s...