venerdì 18 marzo 2022

RUGBY PERONI TOP 10/ Per Transvecta Calvisano obiettivo plat off, obbligatorio vincere sulla Lazio.

 



                                               

    XVI GIORNATA “PERONI TOP10"

                    

 ARRIVA LAZIO AL SAN MICHELE: INIZIA LA RINCORSA

 

Calvisano (BS) – Sabato 19 marzo alle ore 13.00 a Calvisano il Transvecta affronterà la Lazio sul campo di casa nella sedicesima giornata del Campionato "Peroni Top10". Dopo l’amara sconfitta rimediata a Padova, i gialloneri non possono più sbagliare. La Lazio è ultima in classifica, un avversario facile sulla carta, ma


 l’attenzione non può vacillare, perché la posta in palio è molto alta, obiettivo un posto tra i primi quattro. Il Transvecta si trova al sesto posto, con 34 punti e tre partite da recuperare, tra cui la trasferta a Roma contro le Fiamme Oro, che di punti ne hanno 38, al quarto posto c’è Colorno con 39. Se i gialloneri vogliono restare in corsa per i playoff, non possono permettersi di lasciare altri punti sul campo. La vittoria contro Lazio, meglio se col punto di bonus, metterebbe Calvisano nelle condizioni di andare a Roma la settimana dopo con più tranquillità. Un passo per volta il Transvecta proverà a raggiungere l’obiettivo; i presupposti ci sono, vista anche la prestazione di Padova, dove, risultato a parte, i gialloneri hanno dimostrato di poter competere con tutti gli avversari.


La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma ElevenSports.

.La dichiarazione dell'allenatore Gianluca Guidi: "Inizia per noi il momento decisivo della stagione; dobbiamo essere bravi a pensare a quello che di buono abbiamo fatto e pensare che dobbiamo rincorrere. Questa è la situazione. Però iniziamo questa rincorsa con tante cose positive e un po' di rammarico per aver lasciato un po' di punti per strada, nonostante le prestazioni, soprattutto negli ultimi due mesi, sono sempre state molto all'altezza. Iniziamo da questa partita, che è molto complicata contro una squadra che ha messo tutti in difficoltà e che è un po' all'ultima spiaggia; ne siamo consapevoli, dobbiamo rimanere umili, dobbiamo essere continui e giocare intensamente; però sappiamo che inizia per noi il momento decisivo della stagione".

La formazione del Transvecta Rugby Calvisano che scenderà in campo:

Van Zyl, Mastandrea, Garrido Panceyra (cap.), Mazza, Susio, Hugo, Consoli; Bernasconi, Izekor, Greenon, Ortis, Zanetti, D'Amico, Morelli, Gavrilita.

A disposizione: Barducci, Marinello, Leso, Van Vuren, Maurizi, Vunisa, Ragusi, Brighetti.


(Foto di Pino D'Amico)


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C GIR. APULOCALABRESE/ Il Salento Trepuzzi vince a Bari sul Bitonto.

Sul campo dell’Arena della Vittoria di Bari, reso pesante e fangoso dalle forti precipitazioni di questi giorni, la Gorima Trepuzzi Rugby si...