martedì 25 gennaio 2022

RUGBY SERIE C/LOMBARDIA - Focus sui Cadetti dei Centurioni.


Serie C

 

Centurioni: focus sulla Cadetta

 

Passato, presente e futuro del club  passano attraverso la formazione
guidata da Gobbi e Pinna, che è sintesi dell’intero movimento rossoblù

 

 

 

 

VILLA CARCINA – Espressione di passato, presente e futuro. Punto di contatto tra vivaio e prima squadra. Sintesi dell’evoluzione e della crescita dell’intero club. La cadetta rappresenta a tutti gli effetti l’anima dei Centurioni, un’anima forte poiché espressione di un intero movimento. La cadetta è, di fatti, se vogliamo il crocevia ove passa - è passato, e passerà -, il giocatore del futuro, e al tempo stesso è anche rifugio per chi dopo un infortunio ha bisogno di una ripresa graduale, così come per chi è verso la fine della carriera sportiva ma non vuole rinunciare al sano spirito di agonismo.

La formazione, guidata da Fiorenzo Gobbi e da Alessandro Pinna, è attualmente composta da 32 giocatori, e disputa il campionato Regionale di serie C.

Inserita nel girone 1 di C ha concluso la prima fase del campionato al quarto posto con 11 punti – frutto di 3 vittorie e di altrettante sconfitte – mancando la qualificazione alla fase promozione per soli tre punti.

«Siamo molto soddisfatti di quanto dimostrato fin qui – spiega coach Fiorenzo Gobbi -. La nostra è una squadra giovane e determinata. I giocatori sono cresciuti sia in numero che in qualità durante questi mesi. Rappresentiamo a tutti gli effetti l’anima dei Centurioni, un mix tra nuovi talenti e ragazzi che hanno maturato una certa esperienza. Siamo arrivati a un passo dalla Fase Promozione, ora attendiamo la ripresa dei campionati per finire al meglio la stagione»


«Il nostro scopo è far crescere i ragazzi tecnicamente in modo da poter garantire il loro divertimento personale e collettivo – spiega coach Alessandro Pinna -. Tre dei nostri ragazzi sono passati alla prima squadra per meriti sportivi e anche per la situazione difficile della prima squadra (infortuni + COVID), quindi siamo molto soddisfatti anche perché era l’indicazione del Club, una cadetta numerosa, ambiziosa e autoctona. Per il futuro ci auguriamo di poter tornare a giocare il prima possibile, perché ci diverte e ci fa stare insieme».

«La Cadetta è una parte importantissima della famiglia dei Centurioni – sottolinea il Gm, Luca Raza -; è una formazione giovane ed è espressione dell’intero club, in quanto qui i giocatori del nostro vivaio trovano il modo di crescere e di approcciarsi ad un campionato che fa maturare in fretta, e al tempo stesso permette ai ragazzi della prima squadra di reinserirsi gradualmente dopo un infortunio.
Il percorso di crescita sta portando a ottimi risultati e stiamo forgiando nuovi giocatori di ottima caratura. Siamo molto soddisfatti. Puntiamo a portare la squadra oltre la serie C nei prossimi anni. Ringrazio tutto lo staff, dagli accompagnatori Clemente Mello e Simone Bellegrandi, al preparatore atletico Giulio Cropelli, ai coach Fiorenzo Gobbi e Alessandro Pinna. Fanno un lavoro straordinario assieme ai nostri ragazzi. Un prodotto 100% Centurioni»

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...