venerdì 1 ottobre 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani a Roma le Fiamme Oro sfidano Colorno.

 

 

2^ GIORNATA “PERONI TOP10”

LA FORMAZIONE CHE AFFRONTERÀ IN CASA IL COLORNO

 

Roma – Le Fiamme tornano sul campo della caserma “Stefano Gelsomini” sabato 2 ottobre alle 15, per incontrare l’HBS Rugby Colorno, in occasione della seconda giornata del “Peroni TOP10” 2021/2022.

Dopo la sconfitta di misura patita a Calvisano, match che ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca ai Cremisi usciti dal campo comunque con il punto di bonus difensivo all’attivo, la squadra allenata da Pasquale Presutti cerca il riscatto in Campionato alla prima uscita stagionale nella massima competizione nazionale, sul campo totalmente rinnovato di Ponte Galeria.

 

Il XV della Polizia di Stato si troverà di fronte il Rugby Colorno allenato dall’ex Umberto Casellato, reduce da un pareggio casalingo nella prima giornata con il Viadana e già battuto con un perentorio 49-15 in Coppa Italia a San Benedetto del Tronto, in occasione del Trofeo “Pierluigi Camiscioni”.

 

Ma, a Ponte Galeria, coach Presutti e il suo staff sanno bene che in campionato sarà un’altra musica: «Sicuramente, il Colorno che andremo ad affrontare sabato sarà molto diverso da quello che abbiamo incontrato in Coppa – ha dichiarato Pasquale Presutti – Gli emiliani stanno trovando un buon equilibrio e di certo non sarà un match semplice. Dobbiamo dimenticare il risultato di Coppa Italia e giocarci questo match prestando molta attenzione e, allo stesso tempo, dovremo essere compatti e non ci potremo permettere di disunirci, altrimenti i nostri avversari ne approfitteranno».

Questo il XV delle Fiamme che scenderà in campo: rispetto al match con il Calvisano, in prima linea ci sarà dal primo minuto Niccolò Taddia a tallonatone, insieme ai confermati Niccolò Zago a sinistra e Roberto Tenga; novità anche in seconda dove, insieme a Ugo D’Onofrio, ci sarà Davide Fragnito; altre novità in terza, con il rientro di Andrea Chianucci a flanker insieme a Emiliano Caffini e Gianmarco Vian che viene spostato a numero 8; nulla di nuovo in cabina di regia, dove ci saranno il capitano Simone Marinaro e Andrea Menniti-Ippolito, così come confermata è anche la coppia dei centri composta da Ludovico Vaccari e Alessandro Forcucci; alle ali sarà la volta di Matteo Gabbianelli e Simone Cornelli, che cede la maglia numero 15 allo “zebrato” Michelangelo Biondelli. In panchina ci saranno Amar kudin, Stefano iovenitti, Guido Romano, Massimiliano Chiappucci, Andrea De Marchi, Gianmarco Piva, Filippo Di Marco e Cristian Lai.

 

Calcio d’inizio in anticipo rispetto alle altre partite della giornata e quindi fissato per le 15.

 

Il match, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook delle Fiamme e sul canale YouTube “Fiammeororugby Channel”, oltre che sui social e sull’app della Federazione italiana Rugby, sarà arbitrato dal signor Federico Vedovelli, insieme ai due assistenti, D’Elia e Rosella, e al quarto uomo, Palombi.

 

La probabile formazione

Biondelli; Cornelli S., Forcucci, Vaccari, Gabbianelli; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap); Vian, Caffini, Chianucci; D’Onofrio, Fragnito; Tenga, taddia, Zago.

A disposizione: Kudin, Iovenitti, Romano, Chiappini, De Marchi, Piva, Di Marco, Lai

 

(Cristiano Morabito)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...