giovedì 1 agosto 2019










SERIE A -  ZIED CHAABANE IN ARRIVO A BIELLA PER LA STAGIONE 19/20
Biella Rugby amplia il numero dei giocatori utilizzabili in prima linea e presenta il giovane pilone destro Zied Chaabane. Il ventiduenne marchigiano, formato rugbisticamente tra le fila del Falconara Rugby, dopo aver superato un provino con Rugby Viadana (Top 12), ha giocato nell’ultimo campionato in Serie B con i Caimani Rugby e verrà a Biella per giocare il campionato 2019/2020 con un progetto di rugby e lavoro. Si unirà al gruppo dal primo di settembre.
Zied Chaabane: “Negli ultimi anni si sente molto parlare di Biella, della bontà della società, della bellezza della struttura e del valore del pacchetto di allenatori, quando mi è arrivata la proposta non ho avuto difficoltà ad accettarla. Sarà per me una nuova sfida: giocare in Serie A. Voglio dimostrare, soprattutto a me stesso, di essere pronto a giocare in questa categoria”.
Corrado Musso, direttore sportivo Biella Rugby Club: “È da un anno che teniamo d’occhio Zied, ci eravamo già parlati, ma alla fine aveva abbracciato la proposta di Viadana. Ne abbiamo riparlato e questa volta siamo qui a presentarlo. Interessante la sua capacità di ricoprire il doppio ruolo di pilone destro e sinistro. Arriverà a preparazione iniziata per impegni di lavoro, ma siamo certi che riuscirà ad inserirsi nel gruppo senza problemi. Quest’anno ci sarà una grande competizione per il posto da titolare in squadra, in tutti i ruoli”.
La scheda del giocatore
Nome: Zied
Cognome: Chaabane
nato a:            Ancona
il: 16/04/1997
Altezza: 181 cm
Peso: 123 kg
Ruolo: pilone destro
Carriera:         2018-2019      Caimani Rugby Viadana (Serie B)
                        2017-2018      Rugby Falconara (C1)
                        2010-2017      Rugby Falconara (Settore Giovanile)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...