martedì 20 agosto 2019


  








   LA NAZIONALE RUSSA DI RUGBY A PARMA PER UNA SETTIMANA DI ALLENAMENTI INSIEME ALLE ZEBRE
PORTE APERTE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY PER ASSISTERE ALLE SESSIONI IN CAMPO. 
Dopo essere stata sconfitti 85-15 dagli Azzurri sabato scorso a San Benedetto del Tronto (AP), la nazionale russa allenata dal coach gallese Lyn Jones –ex conoscenza delle Zebre sulla panchina dei Dragons- è arrivata ieri sera a Parma. Gli Orsiproseguiranno la preparazione al prossimo mondiale di Settembre in Giappone ospiti del centro sportivo comunale della Cittadella del Rugby di Parma in gestione alla Federazione Italiana Rugby dal 2012. 

 [L'estremo delle Zebre Edoardo Padovani in azione con la maglia del'Italia sabato contro la Russia - Fotosportit/FIR]

La formazione di capitan Artemyev alloggerà tutta la settimana presso l’hotel Villa Ducale di proprietà di Compagnie des Hotels –partner dello Zebre Rugby Club- e svolgerà mercoledì 21 e venerdì 23 Agosto due giornate di allenamenti congiunti con le Zebre in due sessioni di rugby e reparto aperte al pubblico con inizio alle ore 8.15. 
Durante il tempo libero la nazionale Russa svolgerà anche delle attività organizzate insieme alla franchigia federale alla scoperta delle eccellenze culturali, eno-gastronomiche e commerciali della città creativa della gastronomia UNESCO di cui le Zebre sono ambasciatrici sui campi d’Europa e Sudafrica dall’estate 2017. 
Il benvenuto a Parma da parte del team manager delle Zebre Andrea De Rossi:”Grazie alle buone relazioni tra i due head coach Jones e Bradley, in primavera i due staff si sono messi in contatto per organizzare questa settimana di allenamenti congiunti, subito dopo la sfida tra l’Italia e la Russia. Grazie ai partner delle Zebre siamo riusciti a mettere a disposizione la struttura d’allenamento e l’accoglienza nell’hotel scelto da quasi tutte le squadre che vengono a giocare a Parma. Sarà un momento di confronto si alto livello in vista delle nostre due amichevoli contro il Benetton di Settembre, contro una formazione internazionale che prepara la Coppa del Mondo 2019. Oltre alla Russia ospiteremo questa settimaan anche la Nazionale Under 20 con la quale svolgeremo altri allenamenti congiunti nelle mattinate di domani e giovedì 22 Agosto. Abbiamo deciso di aprire al pubblico tutti questi allenamenti: siamo certi che saranno giornate dove tecnici, atleti, sportivi e curiosi potranno venirci a trovare e condividere momenti formativi e conviviali come solo il rugby sa fare.“
Il commento dell’head coach Lyn Jones:”Rimarremo una settimana nel Nord Italia a Parma continuando la nostra preparazione alla Coppa del Mondo 2019 col club professionistico delle Zebre, squadra che è molto migliorata negli ultimi anni di Guinness PRO14. Le due squadre si sono accordate per condividere allenamenti, strutture e le proprie esperienze tecniche con l’obiettivo di sviluppare e migliorare il rispettivo bagaglio tecnico e di piano di gioco generale. Ci alleneremo da soli nelle giornate di oggi e martedì mentre mercoledì e venerdì avremo due giornate di allenamento congiunto con le Zebre. Nel nostro tempo libero approfitteremo per scoprire la città e conoscere la comunità locale del rugby che ci verrà a trovare alla Cittadella del Rugby di Parma. Andrea De Rossi e Michael Bradley ci hanno aiutato molto nel realizzare queste giornate che ci vedranno rientrare a Mosca in Russia domenica 25 Agosto”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...