lunedì 17 dicembre 2018


La sfida salvezza tra Rangers Rugby Vicenza e Petrarca Padova è a senso unico. I biancorossi vengono travolti dalle mete dei padovani senza riuscire a porre alcun rimedio.
Nella settima giornata di Serie A, i Rangers, chiamati a misurarsi con i padovani per assicurarsi un Natale tranquillo in zona salvezza e provare a riscattare le ultime sconfitte, non entrano mai in partita, lasciando agli ospiti l’iniziativa e la voglia di sollevarsi dal fondo della classifica. Sette le mete realizzate dai padovani, quattro nel primo tempo e tre nel secondo, con i biancorossi che hanno due occasioni per tempo per tentare di portare qualche punto a casa, puntualmente annullate dalla difesa petrarchina. 
Poco da salvare anche nelle fasi statiche, con Vicenza costantemente sotto pressione in mischia e touche, che non riesce ad avere possessi di qualità per rendersi pericoloso in attacco.
Resta comunque la soddisfazione di vedere tanti giovani del vivaio vicentino in campo quali: Di Gioia, Gallinaro e Franchetti, senza dimenticare i “veterani” Boscolo, Camponogara, Filippozzi, Piantella e Peron.
Ora testa all’ultima gara del 2018. Domenica 23 dicembre infatti, Vicenza sarà impegnato a Brescia nello scontro-salvezza tra le due formazioni che chiudono la classifica del Girone 2 della Serie A. Torregiani e compagni vorranno sicuramente provare a farsi un bel regalo di Natale e porre le basi per un 2019 ricco di soddisfazioni ed entusiasmo.

Tabellino

Vicenza, “Rugby Arena” – Domenica 16 dicembre 2018 – 7° giornata Serie A
Rangers Rugby Vicenza – Petrarca Padova 0-46 (pt 0-25) mete 0-7
Marcatori: 2’ m. Simonato (0-5), 11’ m. Simonato tr. Zini (0-12), 25’ cp Zini (0-15), 30’ m. Braggiè (0-20), 38’ m. Minazzato tr. Zini (0-27) 4’ st m. Sattin, tr. Zini (0-34), 9’ st m. Trambaiolo tr. Zini (0-41), 40’ st m. Fassina (0-46)
Rangers Rugby Vicenza: Fraser, Gallinaro, Gastaldo, Montenegro (1’ st Filippozzi), Di Gioia (14’ st Camponogara), Cipriani (39’ st Piazza), Boscolo, Torregiani, Santinello, Piantella (30’ st Trevisan), Peron, Stanica (1’ st Nicoli), Mannucci, Masala (1’ st Franchetti), Capasso (13’ st Messina). A disposizione: Folco. All: Roberto Rampazzo
Petrarca Padova: D’Incà, Caione (10’ st Matteralia), Venturini, Broggin, Bonaiti (10’ st Cuzzolin), Zini (17’ st Benvenuti), Cortellazzo (25’ Gatto), Trambaiolo (10’ st Bogo), Alagna, Simonato, Minazzato, Sattin, Ceolin (17’ st Gemelli), Gutierrez (25’ st Fassina), Braggiè (5’ st Lazzarotto). All. Rocco Salvan
Arbitro: Alex Frasson (TV) AA1: Giacomini (TV) AA2: Comai (TN)
Cartellini: 38’ st giallo Fraser (Rangers Rugby Vicenza)
Calciatori: Zini (Petrarca Padova) 5/7, Benvenuti (Petrarca Padova) 0/1.
Man Of The Match: Broggin (Petrarca Padova)
Note: Giornata coperta, temperature basse, campo in perfette condizioni, 250 spettatori.
Punti conquistati classifica: Rangers Rugby Vicenza 0, Petrarca Padova 5

(Davide Pelizzari  - ph. Mirko Zanconato)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...