mercoledì 21 novembre 2018



LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI IN VISTA DI CHEETAHS VS BENETTON RUGBY
Ieri mattina presso il Toyota Stadium di Bloemfontein si è tenuta la conferenza di presentazione della gara tra Cheetahs Rugby e Benetton Rugby che andrà in scena sabato 24 Novembre alle ore 14:30 locali (13:30 italiane) in diretta su DAZN.
All’incontro con la stampa locale per i biancoverdi erano presenti Coach Crowley e i due atleti sudafricani Dewaldt Duvenage e Irné Herbst.

“Arrivare qui è stato un lungo viaggio, ma essere sul posto così presto rispetto alle solite trasferte europee permetterà di ambientarci ed adattarci alle temperature decisamente più alte rispetto a quelle che abbiamo lasciato a Treviso così da preparare al meglio la gara che ci attende – ha dichiarato coach Crowley – Sarà una bella sfida contro una squadra che gioca un bel rugby, che realizza tante mete e che possiede degli ottimi elementi sia tra i trequarti che tra gli avanti. Come per tutte le partite scenderemo in campo per vincere cercando di capitalizzare ogni occasione a nostro favore.
E’ vero che in squadra abbiamo numerose assenze a causa dei 15 nazionali italiani che sabato affronteranno gli All Blacks, ma dovrà essere un’opportunità per chi ha giocato meno di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore”
Alle parole di Crowley hanno fatto seguito quelle di Duvenage: “Siamo due squadre alle quali piace tanto giocare con la palla in mano, per cui credo sarà una gara aperta dove gli avanti faranno battaglia per fornire più occasioni possibili ai trequarti consentendogli di finalizzare il lavoro fatto. Inoltre siamo due squadre simili anche dal punto di vista della composizione dell’organico: c’è un buon mix di ragazzi esperienza e di altri altrettanto giovani che hanno voglia di giocare per imparare e migliorare. Personalmente è emozionante tornare in Sudafrica e giocare contro molti ragazzi che conosco bene”
 “Sono convinto che sarà sicuramente una bella gara da vedere, noi veniamo da tre risultati negativi e loro invece giocano davanti al proprio pubblico per cui entrambe le squadre avranno voglia di prevalere. Cheetahs ha in squadra un buon reparto dei trequarti, dovremo stare attenti in fase difensiva a non commettere errori perché sono bravi ad approfittarne e farti male. Poter stare insieme durante tutta la settimana sarà di grande aiuto per l’unità del gruppo” – queste le dichiarazioni di Herbst.

 La conferenza stampa si è poi conclusa con le dichiarazioni di coach Smith: 

“Siamo eccitati di poter affrontare il Benetton Rugby, sappiamo che è un club in forte crescita che nelle ultime stagioni ha dimostrato di lavorare bene e che con il tempo sta iniziando a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Sarà una gara equilibrata ma scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere”

Nel pomeriggio la squadra ha poi svolto una sessione d’allenamento divisa per reparti prima in palestra e poi in campo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...